Napoli%2C+Conte+ha+deciso%3A+rinforzo+dalla%C2%A0Lazio
controcalciocom
/2025/11/14/napoli-conte-ha-deciso-rinforzo-dalla-lazio/amp/
ControMercato

Napoli, Conte ha deciso: rinforzo dalla Lazio

Published by
Simone Davino

Nella situazione disastrosa, sportivamente parlando, nella quale si trova il Napoli, c’è una soluzione da prendere a gennaio.

A colloquio con De Laurentiis e Manna è chiaro che Antonio Conte dovrà prendere delle decisioni, per il bene del club, e una tra queste arriverebbe col rinforzo a gennaio.

Calciomercato Napoli, il rinforzo per Conte arriva dalla Lazio – ControCalcio (ANSA foto)

Si fanno diversi nomi per sistemare quello che è l’organico del Napoli a gennaio che, avendo perso pure Anguissa – da chiarire se i tempi di recupero saranno di tre o quattro mesi, con il camerunense che salta pure la Coppa d’Africa -, sarà rinforzato proprio per restare in corsa sugli obiettivi che si erano prefissati in estate. Restare nella lotta Scudetto e provare a difenderlo, dopo il mercato importante fatto nella passata stagione, è l’obiettivo minimo di quest’annata che rischia di diventare disastrosa. Ma col mercato di riparazione c’è anche la possibilità di provare a rimettersi in corsa e un colpo dalla Lazio lo permetterebbe.

Calciomercato Napoli: il rinforzo dalla Lazio a gennaio

Non è stata una buona prima parte di stagione quella per il Napoli, che ha visto 4-5 infortuni di enorme livello complicare le cose per gli azzurri.

Da pensare che quattro risultano essere seri infortuni che hanno obbligato il Napoli a rimischiare le carte in tavola, se si considera l’assenza di Alex Meret, oltre a quella di Lukaku e De Bruyne, con adesso anche Anguissa che è stato il migliore dei partenopei fino ad ora. Senza contare gli altri infortuni che, nell’arco dell’intera prima parte di stagione, hanno complicato le scelte di Antonio Conte, che deve ripartire dal mercato a gennaio. Con la Lazio che vede sbloccato il proprio mercato anche in entrata, per le uscite bisogna fare attenzione ad una delle soluzioni che vengono fuori adesso.

Nessuno risulta intoccabile e infatti, con la voglia del proprio centrocampista di giocare in un club che disputa la Champions League ed è in piena lotta Scudetto, occhio alla possibilità di vedere Matteo Guendouzi in un club come il Napoli. Dovendo far fronte alle soluzioni in mezzo al campo, Antonio Conte potrebbe indicare proprio il nome di Guendouzi a centrocampo, avendo deciso di puntare forte su un nuovo centrocampista a gennaio.

Le cifre del colpo dalla Lazio

Dovesse piazzare il colpo dalla Lazio, il Napoli lo farebbe comunque a cifre importanti. Come fanno sapere da TMW, sarebbe “in bilico” la posizione di Matteo Guendouzi alla Lazio, tanto da accendere di riflesso quelle che sono le voci di calciomercato per i top club pronti a prelevarlo dalla Capitale.

Guendouzi nuova idea del Napoli a centrocampo – ControCalcio (ANSA foto)

Il francese, attualmente, ha un valore di calciomercato vicino ai 30-40 milioni di euro. E il Napoli, dovendo piazzare un colpo importante per sistemare le cose in mezzo al campo, potrebbe trovare proprio nel francese ex Arsenal, la sua soluzione. 

Simone Davino

Recent Posts

Regalo super per De Rossi: arriva dall’Inter

Il mercato impazza e a muoversi non solo solo le Big ma anche chi deve…

15 ore ago

Lascia la Juve ma resta in Serie A: ci siamo

La società bianconera ha deciso di cedere un giocatore e Spalletti ha dato il suo…

17 ore ago

Marotta beffa la Juve: blitz improvviso dell’Inter

E' sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno…

2 giorni ago

Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina

Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…

2 giorni ago

“Juve fuori dalla Champions”: il messaggio scuote Spalletti

Il tecnico bianconero continua ancora a dividere l'opinione pubblica bianconera nonostante i buoni risultati che…

3 giorni ago

Lukaku via: destinazione assurda

Un'offerta arrivata all'attaccante e al Napoli potrebbe spaccare l'ambiente e mettere un po' di tensione…

3 giorni ago