La Juve continua a dar seguito con vivo interesse alla ricerca di un difensore centrale e la sessione di gennaio è fondamentale per accontentare Luciano Spalletti. In tal senso, i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni per lasciare solo le briciole nelle mani dell’Inter.
Per i bianconeri il progetto Luciano Spalletti è appena iniziato ma le turbolenze sono arrivate in maniera praticamente istantanea. Da questo punto di vista, il tecnico toscano ha ereditato una situazione difficile da Igor Tudor ed era scontato che tutti i problemi non potessero essere cancellati via in poco tempo. In tal senso, c’è tanto da fare per l’ex Napoli, nella consapevolezza che un profilo che ha dichiarato un simile legame con gli azzurri non ha margine di errore per i tifosi.

Ovviamente, però, non si può prescindere, in questo discorso, dal lavoro che viene richiesto alla società sul mercato. Che deve lavorare per mettere nelle mani del tecnico i rinforzi di cui ha bisogno. Nonostante le difficoltà economiche di cui ha parlato di recente il massimo dirigente juventino Comolli. In tal senso, il difensore centrale è una priorità in senso assoluto ed ora emerge un nome nuovo. Servono, infatti, 30 milioni di euro alla Juve per regalare a Spalletti il giocatore di cui ha bisogno e per beffare l’Inter, che da tempo si sta muovendo sulle sue tracce. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Juve, nuovo centrale per Spalletti: affondo già a gennaio per lui?
Per la Juventus il punto fermo in difesa è senza ombra di dubbio Bremer, che però anche quest’anno sta facendo i conti con dei problemi fisici non di poco conto. Serve un calciatore che possa affiancarlo e che possa guidare la difesa in sua assenza. Secondo quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Juve si è inserita in maniera importante nella corsa per Joel Ordonez, roccioso difensore centrale di proprietà del Club Brugge e che è da tempo sul taccuino anche dell’Inter.

Si tratta di uno dei migliori difensori centrali del panorama calcistico internazionale, soprattutto in prospettiva, dal momento che è un classe 2004 e per la Juve sarebbe un investimento a lungo termine di alto, altissimo profilo. Di piede destro, è di alto profilo in termini di rendimento nonostante la giovane età e, per questo motivo, si tratta di un nome che la Juve sta seguendo con interesse. A gennaio i bianconeri possono pensare di anticipare la concorrenza per Ordonez, sapendo che servono più di 30 milioni di euro per avere il via libera dal Club Brugge.