Allarme Roma, tutta colpa di Gasperini: sgomento tra i tifosi

È sicuramente la Roma la rivelazione assoluta di questa prima parte di campionato, ma le insidie sono dietro l’angolo. Ecco quello che sta accadendo in queste ore. 

Primo posto in classifica con 24 punti, in compagnia dell’Inter, e miglior difesa del campionato con appena 5 reti subite nelle prime undici giornate: la Roma di questa prima parte di campionato è un autentico rullo compressore e si candida a essere tra le principale candidate per la conquista dello scudetto.

Merito soprattutto di Gasperini, arrivato in estate dall’Atalanta e capace in così poco tempo di plasmare a sua immagine e somiglianza la squadra ereditata da Claudio Ranieri. Il campionato è ancora lungo, ma guai a sottovalutare Pellegrini e compagni che hanno già dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Gasperini nervoso
Gasperini (Ansa) – Controcalcio.com

C’è, però, qualcuno che non crede fino in fondo nelle potenzialità della compagine capitolina, anzi più precisamente nel valore del suo allenatore ovvero Gasperini.

Faina contro Gasperini: le sue parole

Il personaggio in questione è Damiano il Faina che, nel corso della puntata pomeridiana di ieri di Controcalcio, ha detto la sua sul binomio Gasperini-Roma: “Io credo che il più grande problema della Roma sarà Gian Piero Gasperini. La Roma non va bene quest’anno perché è arrivato lui, la Roma andava bene pure l’anno scorso e Gasperini non c’era. Non è il Milan che l’altro faceva schifo, faceva vomitare. La Roma, invece, con Claudio Ranieri andava da paura. Quante partite ha perso Ranieri tra Europa League, campionato e Coppa Italia?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Una critica feroce all’indirizzo del tecnico di Grugliasco che, tra mille avversità, sta trascinando la Roma in questa stagione. L’attacco segna poco con Dovbyk e Ferguson che stanno incidendo pochissimo e il numero degli infortuni inizia seriamente a preoccupare lo staff medico: ciò nonostante, Gasperini è stato capace di coprire queste lacune e presentarsi all’ultima sosta dell’anno da primo della classe.

Solo il tempo dirà chi ha ragione tra Gasperini e Faina: voi, invece, da che parte state?

Gestione cookie