Il Milan arriva alla sosta per le Nazionali al terzo posto in classifica, alle spalle della premiata ditta Inter-Roma. Ecco quello che sta succedendo in queste ore in casa rossonera.
6 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta in casa contro la Cremonese all’esordio in campionato per un totale di 22 punti in classifica. Il Milan arriva alla sosta per le Nazionali al terzo posto nella graduatoria generale del campionato di Serie A, alle spalle di Inter e Roma e davanti ad un’altra grande rivale come la Juventus.
I tifosi rossoneri sono sicuramente soddisfatti per questa prima parte di stagione, in cui Max Allegri sembra aver già trovato la quadratura del cerchio, ma resta l’amaro in bocca per il pareggio ottenuto qualche giorno fa a Parma, al termine di una clamorosa rimonta dei padroni di casa.

Il prossimo 23 novembre è in programma l’atteso derby contro l’Inter capolista e l’attesa nel capoluogo meneghino è già spasmodica.
Milan, l’accusa dell’opinionista Manfredi
Milan che al momento condivide la terza posizione in classifica con il Napoli di Conte, reduce dallo scudetto dello scorso anno e sicuramente tra le principali candidate alla vittoria finale. Gli azzurri, però, non vivono un grande momento di forma e nelle ultime due gare hanno racimolato appena 1 punto: prima il pari interno contro il Como, poi la disfatta sul campo del Bologna.
Visualizza questo post su Instagram
L’undici di Max Allegri, però, non ne ha approfittato per allungare in classifica sugli azzurri e adesso le due squadre sono appaiate a quota 22 punti. A dire la sua proprio su questa questione è il noto opinionista di Controcalcio, Domenico Manfredi, che ha parlato così nel corso del consueto appuntamento pomeridiano: “Se il Milan non vince lo scudetto con il Napoli che inciampa, è un fallimento“.
Dichiarazioni forti destinate sicuramente a far discutere. Cosa farà il Milan? Riuscirà davvero a spuntarla sull’Inter di Chivu e sul Napoli di Conte o, come dice Manfredi, sarà un’altra stagione fallimentare? Lo vedremo.