Ahi Milan, Allegri all’angolo: “Deve stracciare il patentino da allenatore”

Sono ore concitate in casa Milan: arriva una clamorosa accusa all’indirizzo di Massimiliano Allegri. Ecco cosa sta succedendo. 

Il pareggio subito dal Parma nel match di sabato scorso sa davvero di beffa per il Milan. Saelemaekers e Leao (su rigore) avevano illuso i rossoneri prima della clamorosa rimonta firmata da Bernabé e Del Prato: un solo punto al termine di una prima parte di gara dominata in lungo e in largo e allungo in classifica dell’Inter, che nel posticipo di domenica sera ha poi liquidato la Lazio.

Adesso il distacco dai cugini nerazzurri è di due lunghezze (Inter 24, Milan 22) e al ritorno in campo, dopo la sosta per le Nazionali, si disputerà proprio il derby.  La squadra di Chivu si presenta all’appuntamento in forma smagliante: 9 punti conquistati nelle ultime tre gare di campionato e primo posto anche nella graduatoria generale di Champions League, in compagnia di Big come Bayern Monaco e Arsenal.

Foto Allegri in campoMax Allegri (Ansa) – Controcalcio.com

Il Milan, invece, sta perdendo qualche colpo nell’ultimo periodo e sono i 6 punti conquistati nelle ultime quattro sfide di campionato (1 vittoria e 3 pareggi) sono pochi per una squadra che punta a vincere lo scudetto. Soprattutto se si considera che il ‘Diavolo’ non gioca le Coppe e, dunque, ha molto più tempo per rifiatare rispetto alle rivali.

Manfredi contro Allegri: duro attacco in puntata

Allegri lo sa e ora è chiamato ad invertire la rotta, proprio a cominciare dalla sfida contro Lautaro Martinez e compagni in programma il prossimo 23 novembre. E proprio all’allenatore rossonero sono rivolte le dichiarazioni al vetriolo che l’opinionista di Controcalcio, Domenico Manfredi, ha rilasciato nel corso della puntata di ieri: “Se Chivu arriva davanti ad Allegri, Max deve stracciare il patentino da tecnico“.

Calciatori del Milan delusi
Delusione in casa Milan (Ansa) – Controcalcio.com

Derby di Milano che, dunque, si accende ulteriormente e che promette un grandissimo spettacolo: Inter-Milan significa Calhanoglu contro Modric, Lautaro contro Leao, Chivu contro Allegri. Una sfida stellare che potrebbe dire tantissimo in ottica scudetto, anche se manca ancora più di mezzo campionato alla fine. Chi la spunterà?

Gestione cookie