L’opinionista di Controcalcio avverte di possibili movimenti di mercato dai campioni d’Italia a Torino, c’entra il grande ex: tutti i dettagli
Tanti i temi di discussione nel mondo del calcio italiano nel corso di questa nuova sosta per le nazionali. A margine dei match di qualificazione ai Mondiali, con l’Italia impegnata nelle sfide contro Moldavia e Norvegia per chiudere il girone, ma essendo già sicura del piazzamento ai playoff di marzo, è il momento dei primi bilanci stagionali e anche di riflessioni in vista del mercato che verrà. Per motivi diversi, come sappiamo, non stanno vivendo un momento brillante né il Napoli né la Juventus.

Gli azzurri devono risolvere una crisi di gioco, risultati e anche ambientale, dopo le dichiarazioni al veleno di Conte post Bologna. Per ora, da Napoli è arrivata la chiusura netta a qualsiasi decisione drastica legata all’allenatore, ma di certo la situazione non è rosea e dopo la sosta gli impegni importanti saranno numerosi e non si potrà sbagliare. Nel frattempo, a Torino è subentrato Spalletti dopo Tudor, con una missione difficile, quella di rilanciare i bianconeri. E tra le idee del tecnico del terzo scudetto azzurro ci sarebbe, in vista del futuro, quella di portare allo Stadium un suo ex pupillo partenopeo.
“Spalletti ha contattato Lobotka”, Er Faina ne è sicuro
Stiamo parlando di Stanislav Lobotka, il regista su cui ha costruito buona parte delle sue fortune al Napoli. Come raccontato su Controcalcio, in live su Twitch, dal nostro Damiano Er Faina, Spalletti avrebbe già preso contatti con il centrocampista.

“Tutto il casino scoppiato su Lobotka sarebbe avvenuto, a quanto mi risulta, proprio perché è stato contattato da Spalletti”, ha spiegato Er Faina, commentando le ultime dichiarazioni sia del giocatore che del suo agente che hanno fatto molto discutere.
Visualizza questo post su Instagram
E’ presto per dire se effettivamente matureranno i tempi per l’addio di Lobotka al Napoli, al termine della stagione, ma di sicuro, come detto, la situazione nel club campano non è delle migliori in questo momento. Saranno giorni di riflessioni importanti, si attende di capire se il gruppo riuscirà a cementarsi di nuovo e ripartire, oppure se la crisi in cui si sono infilati i campioni d’Italia è destinata a non avere fine.