Luciano Spalletti sta valutando tutti i possibili miglioramenti da mettere in atto per portare la Juventus in alto: scelto un jolly per gennaio.
I bianconeri sono in fase di riassetto totale, visto che con Tudor la situazione è stata tutt’altro che semplice da gestire sin da inizio stagione e non è stato per niente facile riuscire a uscire dalla crisi. Ora con l’arrivo del nuovo allenatore e del nuovo staff sono cambiate anche le esigenze della squadra e dello spogliatoio e per questo andranno trovati nomi nuovi che possano amalgamarsi bene all’idea tecnico-tattica di Spalletti.

Per gennaio possiamo aspettarci qualche sorpresa importante per la Juventus: c’è nel mirino uno degli scontenti del Manchester City che può accordarsi coi bianconeri.
Calciomercato Juventus: Spalletti sceglie un nuovo titolare
Il futuro della Juventus passa necessariamente dalle scelte che si faranno sul mercato. Luciano Spalletti sta lavorando con il gruppo bianconero da meno di un mese ma si è già reso conto di quali sono le zone del campo da migliorare e per cui varrà la pena spendere cifre importanti e fare sacrifici.
Ci sono molti calciatori nuovi sul taccuino della dirigenza della Juventus che cerca profili che possano prendersi subito la scena in bianconero e che possano portare benefit immediati in Serie A e in Champions League.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta studiando per un nuovo colpo dal Manchester City: si può chiudere a gennaio.
Juventus su Matheus Nunes del Manchester City
La Juventus guarda in casa Manchester City per migliorare la rosa. Luciano Spalletti ha fatto delle richieste precise alla dirigenza in termini di caratteristiche dei calciatori che cerca e ora si è creato l’identikit perfetto.
Secondo quanto riferisce Caught Offside, la Juventus si è messa sulle tracce di Matheus Nunes del Manchester City. Il calciatore brasiliano è stato acquistato nel 2023 dal Manchester City ma è sempre stato un comprimario e anche in questa stagione non è la prima scelta in assoluto per Pep Guardiola.
Matheus Nunes alla Juventus sarebbe un colpo eccezionale per Spalletti che in un colpo solo riuscirebbe a trovare un nuovo titolare sia per la fascia che per il centrocampo. Con Guardiola ha giocato sia da esterno destro che da mezzala e potrebbe tornare utilissimo alla Juve.

Matheus Nunes alla Juventus: le cifre
Matheus Nunes ha aperto al trasferimento alla Juventus. Il jolly brasiliano vuole conquistarsi il Mondiale e deve convincere Carlo Ancelotti a convocarlo ma deve diventare il titolare indiscusso per poter convincere il ct italiano.

Il Manchester City non chiude le porte alla cessione di Matheus Nunes. Apre anche al suo addio in prestito con obbligo di riscatto ma chiede 40 milioni di euro in totale e la Juve potrebbe pensare di avvicinarsi a quelle cifre, arrivando a un massimo di 35 milioni.