Allarme Napoli, altro infortunio in Nazionale: i tempi di recupero

Piove letteralmente sul bagnato in casa Napoli, perché non sembrerebbe esserci fine al peggio per la formazione di Antonio Conte.

Il tecnico salentino deve infatti fare i conti non solo con un rendimento altalenante e deludente della sua squadra, ma anche con il fatto che l’infermeria di Castelvolturno invece che svuotarsi si riempie ogni giorno di più.

Frank Zambo Anguissa
Infortunio Napoli, stop grave in Nazionale (Ana foto) – controcalcio.com

L’ultima novità è arrivata dall’appena cominciata sosta per le Nazionali, con un’imprescindibile di questo Napoli che si è fermato a causa di un infortunio anche piuttosto importante, che andrà rivalutato con attenzione nel corso delle prossime ore.

Allarme Napoli: si è fatto male in Nazionale

Momento della stagione piuttosto complicato per il Napoli, sia dentro che fuori dal campo. Dentro perché ovviamente non arrivano i risultati che Antonio Conte e proprietà si aspettavano, fuori perché l’infermeria di Castelvolturno continua a riempirsi invece che svuotarsi. 

Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha già fatto fuori il primo degli undici giocatori che il Napoli ha lasciato partire per gli impegni con le rispettive selezioni. Il problema è che non stiamo parlando di uno qualunque, bensì di un pilastro della formazione di Antonio Conte, che avrebbe alzato bandiera bianca nel corso dell’ultimo allenamento per un problema di natura muscolare. Al momento non ci conoscono ancora bene le condizioni effettive del calciatore, ma per quanto trapela dal ritiro della Nazionale non sembrerebbe essere nulla di buono.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Frank Zambo Anguissa si è fermato a causa di uno stiramento, problema che a quanto pare sarebbe stato causato dai pesanti carichi di lavoro che stava svolgendo con il Camerun. Una diagnosi precisa ancora non ci sarebbe, ma la sensazione è che il centrocampista possa restare fermo per un po’ di tempo. 

Svelati i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Frank Zambo Anguissa. Neanche il tempo di cominciare questa sosta che sono subito guai per il Napoli, che potrebbe ritrovarsi costretto a fare a meno del suo centrocampista migliore per un po’ di tempo.

Frank Zambo Anguissa
Stiramento per Anguissa, i tempi di recupero (Ansa foto) – controcalcio.com

Al momento, comunque, non c’è una diagnosi completa e precisa di questo infortunio, ma se dovesse essere confermato lo stiramento Anguissa potrebbe saltare anche più di un mese di campionato (e Champions) con il Napoli. Questo starebbe a significare che il camerunese non sarebbe a disposizione contr Atalanta, Roma e Juventus, più ovviamente il Benfica in Champions League e il Cagliari in Coppa Italia, nella speranza che il numero di partite resti a 5 e non aumenti.

Gestione cookie