Luciano Spalletti non ha cambiato il trend negativo, ma è chiaro che alla Juventus non si ha la “bacchetta magica”.
Il mercato di riparazione sarà la vera soluzione per una Juventus che resta in forte difficoltà per quanto successo nelle precedenti sessioni di calciomercato e che portano ai risultati di oggi, a prescindere dall’allenatore.

Come sottolineato da TMW, sarà un mercato importante quello che dovranno fare alla Juventus, nell’inverno che arriva. Un calciomercato di riparazione che permetterà a Luciano Spalletti, se non dovesse allontanarsi troppo da quella che è la bagarre Scudetto – il pareggio col Torino rischia già di complicare le cose in quest’ottica -, di puntare davvero alle prime posizioni, come è di consueto fare nel mondo Juve, per non rischiare poi l’esonero a fine stagione. Ma appunto, se crede davvero in Spalletti, la Juve dovrà accontentarlo su certi aspetti. Uno tra questi, è sicuramente quello che legato al mercato e occhio alle occasioni che si presenteranno a gennaio, nella sessione “di riparazione”.
Calciomercato Juventus: le scelte per accontentare Spalletti
Dovrà fare dei sacrifici economici importanti la Juve che, se crede davvero nel progetto appena cominciato con Luciano Spalletti, non dovrà perdere tempo e punti per strada. La possibilità, infatti, è quella di accontentarlo sulle scelte che saranno da prendere per il mercato.
Il cambio ruolo di Teun Koopmeiners al fine di renderlo “utile” in uno scacchiere che lo vedrebbe fuori dalle sue idee, ad esempio, è uno dei primi segnali che questa rosa non è adatta probabilmente a quelle che sono le scelte che vorrebbe fare. Un centrocampista da caratteristiche ben precise, dovrà arrivare, così come un difensore per il suo reparto arretrato.
E allora, costruendo una vera e propria “spina dorsale”, la Juventus potrebbe prendere a Spalletti, nel mercato invernale, un difensore, un centrocampista e un attaccante. Sul centrocampista, dall’Inter, ci sono già delle idee ben precise.
Chi prende la Juve a gennaio? Tre colpi in programma
Tra i colpi in programma per Spalletti, uno è indirizzato verso il centrocampo. Dall’Inter c’è la soluzione Frattesi, che piace anche al suo ex Napoli. Ma occhio anche a Piotr Zielinski, che continua a vivere alti e bassi in questo secondo anno nel mondo nerazzurro. Poi ci sono le opzioni tra difesa e attacco.

Nelle retrovie una soluzione può arrivare dal Lecce, con Tiago Gabriel che piace ai bianconeri. Per l’attacco, invece, attenzione anche a Raspadori che Spalletti conosce benissimo. Dovesse scegliere di tornare subito in Italia, nonostante si stia integrando ai Colchoneros dopo un avvio non proprio semplice al servizio del Cholo Simeone che continua ad utilizzarlo come risorsa e alternativa, la prima scelta cadrebbe proprio nella Juventus considerando che lì c’è il suo ex allenatore col quale ha condiviso l’esperienza tricolore nel 2023.