Conceiçao lascia l’Arabia e torna in Serie A: svelato dove allenerà

Neanche il tempo di sedersi sulla panchina dell’Al-Ittihad che già starebbero circolando delle voci sul futuro di Sergio Conceiçao.

Il portoghese ha da poco firmato un contratto che lo lega al club saudita fino al giugno 2028, ma quando l’Europa chiama, lui è pronto a rispondere. Anche perché, stando a un recente annuncio, Conceiçao potrebbe finire ad allenare un’altra grande del campionato italiano dopo la deludente e traumatica esperienza alla guida del Milan.

Sergio Conceiçao
Conceiçao torna in Serie A, l’annuncio (Ansa foto) – controcalcio.com

Un nuovo capitolo, un nuovo inizio, ma soprattutto possibilità di rivalsa dopo le tante critiche che gli sono state rivolte contro nel corso dei suoi sei mesi in rossonero.

Conceiçao torna in Serie A: svelato dove

Sergio Conceiçao potrebbe tornare ad allenare in Serie A. Nulla di confermato per il momento, mere dicerie, eppure qualcosa si starebbe muovendo in maniera concreta su questo fronte.

Il portoghese, comunque, è sotto contratto con l’Al-Ittihad fino al 30 giugno 2028, ma non è da escludere che l’ex Milan possa provare a rescinderlo qualora dovesse effettivamente arrivare una chiamata dall’Europa che conta. E la Serie A rientra sicuramente in questa categoria, anche perché Conceiçao ha adesso un conto personale aperto con il campionato italiano dopo tutto quello che gli è stato detto per i 6 mesi (disastrosi, da ammetterlo) alla guida del Diavolo.

Stando dunque a quanto trapelato dalle ultime notizie, dopo l’esperienza in Arabia Saudita Sergio Conceiçao potrebbe tornare in Serie A ed allenare la Juventus. Ovviamente essendoci oggi Luciano Spalletti alla guida dei bianconeri è difficile pensare che uno scenario del genere possa realizzarsi nel breve termine, eppure l’annuncio delle scorse ore apre a situazioni e soluzioni incredibili.

Conceiçao in Serie A: l’annuncio conferma tutto

In futuro potremmo vedere Sergio Conceiçao sulla panchina della Juventus. Lato Continassa, ovviamente, non trapelerebbe niente in merito, anche perché questa sarebbe un’idea del figlio del tecnico portoghese, Francisco, oggi proprio in bianconero.

Sergio Conceiçao
Sergio Conceiçao potrebbe diventare l’allenatore della Juventus (Ansa foto) – controcalcio.com

Intervistato dai colleghi di Tuttosport, infatti, Chico Conceiçao si è detto felice a pensare un domani il padre allenare la Juventus, anche perché conosce il suo valore. Dopo il Milan, dunque, il nome del tecnico portoghese comincia ad essere accostato anche alla Vecchia Signora,  da sempre sua rivale, prima da calciatore e poi, per l’appunto, da allenatore. Questo scenario non è a questo punto da escludere a priori, così come quello di rivederlo domani in Serie A, casomai in una squadra per la quale ha giocato. I più romantici sognano infatti un ritorno di Conceiçao a Roma, sponda Lazio ovviamente, e chissà che uno scenario del genere non possa realizzarsi in futuro, anche perché il portoghese non ha mai nascosto il suo amore per i colori biancocelesti.

Gestione cookie