Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare si chiude solo in un modo
Inter e Juventus stanno vivendo momenti e condizioni diverse, alla ricerca del giusto assetto che consenta di trovare continuità e le prime posizioni in classifica. Soprattutto in Champions League, però, le cose stanno andando in maniera parecchio diversa. Da un lato i nerazzurri si candidano a occupare una posizione di pregio, dall’altra i bianconeri fanno tanta fatica a ingranare.

Il pareggio contro lo Sporting ha certificato ancora una volta come manchi qualcosa ai ragazzi di Luciano Spalletti per decollare definitivamente in classifica e imporsi di nuovo ai massimi livelli, anche in Europa. Il dito è puntato sempre più spesso verso il centrocampo a disposizione del tecnico di Certaldo.
Juve, centrocampo da rifare: spunta lo scambio Frattesi-Locatelli
Uno dei calciatori più criticati in casa bianconera è sicuramente Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo ci mette l’anima, ma è spesso additato come uno dei veri problemi con cui la Juve è costretta a convivere. Proprio per questo, non è del tutto da escludere una separazione nei prossimi mesi, soprattutto di fronte a un’offerta allettante.

Secondo le ultime voci, potrebbe verificarsi uno scambio tra Locatelli e Frattesi. A sua volta, la mezzala sta trovando davvero poco spazio agli ordini di Cristian Chivu, che ultimamente gli ha preferito anche Zielinski, oltre a Sucic e Mkhitaryan. Già nella scorsa stagione, l’ex Sassuolo reclamava maggiore spazio, ora le cose sono anche peggiorate.
Secondo queste notizie, si lavorerebbe a uno scambio di prestiti a gennaio per cercare di valorizzare entrambi i giocatori. Ne tratterebbe maggiore beneficio soprattutto Frattesi, le cui caratteristiche sono sempre piaciute a Luciano Spalletti.
I problemi e il no all’affare
In realtà, secondo quanto ci risulta, l’operazione resta solo un’idea e comunque di difficile realizzazione. Nonostante il basso minutaggio, l’Inter crede ancora in Frattesi e proprio per questo non ha intenzione di cederlo a cuor leggero, soprattutto a una diretta rivale.

Allo stesso tempo, Locatelli non convince del tutto e se verranno fatte delle operazioni a centrocampo, serviranno a sostituire un impalpabile Diouf. Si ascolteranno tutte le offerte per Frattesi, ma soprattutto dall’estero e comunque nell’ordine dei 40 milioni di euro, almeno. Per tutti questi motivi, a meno di sorprese, la Juventus dovrà guardare altrove a gennaio.