Arthur Atta si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti della Serie A: a gennaio può già cambiare maglia e firmare con una big.
Il centrocampista francese dell’Udinese è la vera sorpresa di questa stagione dopo un anno di assestamento nel calcio italiano. Il suo rendimento in questa stagione è stato di altissimo livello, è cresciuto moltissimo, ha saputo fare uno step in avanti molto importante che lo rende uno dei centrocampisti più completi dell’intera Serie A.

Il nome di Atta è centralissimo per l’Udinese e sta diventando di grande interesse anche per i top club della Serie A che a gennaio si vogliono rinforzare con un calciatore con le sue caratteristiche.
Calciomercato: colpo Atta per gennaio
Le prestazioni di Arthur Atta con l’Udinese non sono passate inosservate per i top club italiani che sono alla ricerca di nuovi calciatori in mezzo al campo. Il centrocampista classe 2003 è uno dei nomi più interessanti del nostro campionato e sta facendo benissimo sotto i dettami di Runjaic.
Il futuro di Atta sarà sicuramente importantissimo, si è calato bene nella parte del protagonista indiscusso della rosa bianconera e a gennaio può cambiare maglia per fare un ulteriore salto di qualità.
Secondo le ultime notizie di mercato, Atta è finito nel mirino del Napoli: Antonio Conte vuole un nuovo centrocampista e ha chiesto a Manna di puntare sull’ex Metz.
Atta obiettivo del Napoli: può sostituire Anguissa
Il Napoli ha messo Atta nel mirino. A gennaio gli azzurri avranno necessariamente bisogno di un nuovo centrocampista, visto che si è infortunato anche De Bruyne e ora ci sono tante defezioni da coprire.
Secondo quanto riferisce FootMercato, Arthur Atta è il primo nome sulla lista del Napoli per il mercato di gennaio. Gli azzurri a dicembre perderanno André Frank Zambo Anguissa che andrà a giocare in Coppa d’Africa con il suo Camerun e quindi serve un sostituto all’altezza che non faccia rimpiangere il numero 99, ad oggi uno dei migliori del Napoli per rendimento.
Atta al Napoli sarebbe un colpo “alla Conte”, visto che si tratta di un centrocampista molto forte fisicamente, dalle lunghe leve e capace anche di rifinire in zona gol.

Atta al Napoli: 30 milioni e uno scambio
Il Napoli segue attentamente Atta e sta già provando a convincere l’Udinese a cederlo a gennaio. Il cub friulano ha ottimi rapporti col Napoli ma non vorrebbe privarsi del calciatore di maggior talento della rosa, a meno di cifre importanti.

L’obiettivo del Napoli è quello di offrire 30 milioni di euro più il prestito di un anno e mezzo di Vergara ai friulani, così da dare modo al giovane centrocampista napoletano di crescere e poter diventare determinante in Serie A.