Er Faina contro Conte, di nuovo: “Ma quando intende farlo?”

Napoli bloccato dal Como, prestazione così così per i campioni d’Italia e Conte finisce di nuovo nel mirino di Damiano Er Faina

Il sabato di campionato va in archivio con alcuni risultati interessanti. Rallentata la marcia del Napoli, che in casa, contro il Como, non riesce ad andare al di là dello 0-0, rischiando anche il ko, con il rigore parato da Milinkovic-Savic a Morata.

Antonio Conte
Er Faina contro Conte, di nuovo: “Ma quando intende farlo?” – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

Che sarebbe stata una gara certamente scorbutica, per i campioni d’Italia, si sapeva, data la qualità che sta esprimendo la formazione lariana, ormai competitor conclamata per un posto in alta classifica. E in effetti gli uomini di Fabregas hanno messo alla frusta gli avversari con un palleggio insistito che ha creato non pochi problemi.

Rigore a parte, è vero che il Como non ha avuto poi tante grandi occasioni per far male, ma dall’altro lato anche gli azzurri hanno fatto fatica a venire fuori dalla ragnatela dei lombardi. E nelle poche opportunità che si sono ritagliati non sono stati particolarmente lucidi. Il risultato, alla fine, è giusto, ma conferma come per il Napoli in questo momento contro determinati avversari ci siano delle difficoltà. E ancora una volta, Damiano Er Faina coglie l’occasione per criticare Antonio Conte.

“Napoli dominato dal Como”, Er Faina avverte Conte

In live su Controcalcio, sul nostro canale Twitch, al termine della partita del ‘Maradona’, il nostro opinionista ci va pesante nuovamente sul tecnico pugliese, evidenziando come Fabregas lo abbia messo in crisi.

Antonio Conte
“Napoli dominato dal Como”, Er Faina avverte Conte – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

“Il Como è venuto a fare il padrone a Napoli – ha affermato Er Faina – Un palleggio continuo, in faccia, avanti e indietro tra Caqueret, Perrone, Smolcic, Nico Paz, Morata. E il Napoli? Dov’è la qualità? Quand’è che Conte intende dare qualità a questa squadra? Sveglia Conte, non sei più al Siena!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Di certo, è una gara di cui si dovrà fare tesoro, nell’ottica dei partenopei, per capire come fare meglio contro avversari dotati di un palleggio così qualitativo e in grado di imbrigliare le migliori doti dei campioni d’Italia. Di buono, c’è quella che pare una ritrovata solidità difensiva, ma adesso occorre tornare ad accelerare. Con Eintracht in Champions e con il Bologna in campionato non si può sbagliare. Due appuntamenti che significheranno tanto nel percorso europeo e in Serie A.

Gestione cookie