Sono ore molto intense per qualsiasi club di Serie A: è ufficiale la separazione con un altro direttore sportivo dopo Ottolini
Il 1 novembre non poteva nascere in maniera più spumeggiante per tanti club di Serie A. Infatti, in queste ore stanno arrivando una serie di comunicazioni ufficiali in grado di far saltare dalla sedia tifosi e appassionati. Oltretutto, si aspettavano da diverse settimane e si era deciso di andare avanti insieme.

Patrick Vieira non è più l’allenatore del Genoa, dopo i risultati e il gioco deludenti della prima parte di stagione. Non è l’unica grande novità degli ultimi giorni in casa rossoblù, dato che è saltato anche il direttore sportivo Marco Ottolini, in odore di trasferimento alla Juventus. Al suo posto, ora c’è Diego Lopez. Ma non è questa la grande notizia dirigenziale di oggi.
Terremoto alla Fiorentina: addio ufficiale a Pradé
Stavolta, la notizia è in grado di lasciare a bocca aperta praticamente chiunque segua la Serie A. L’avvio di stagione peggiore della storia per la Fiorentina ha costretto il club viola a prendere una decisione pesante per cambiare il suo futuro. In panchina, resiste Stefano Pioli ma la partita contro il Lecce sarà assolutamente decisiva per il suo futuro.

Intanto, nella mattinata di oggi è arrivato un comunicato in grado di sconvolgere il calcio: dopo 10 anni, infatti, Daniele Pradé non è più il direttore sportivo del club toscano. Nell’annuncio dato sul sito ufficiale dalla Fiorentina, si evidenza come la decisione sia arrivata di “comune accordo”.
Non è ancora chiaro se alla base ci siano state delle divergenze sul futuro o delle accuse sul presente della Fiorentina, ma in ogni caso non si andrà avanti insieme. E si tratta di un cambiamento epocale per Commisso e il suo club, che però ora vuole guardare avanti.
Serie A, la Fiorentina può andare su Spors: piaceva anche alla Juve
La Juve sembra ben indirizzata sulla scelta di Marco Ottolini come direttore sportivo. Il triangolo dirigenziale in Serie A potrebbe chiudersi con un nuovo ds di primo piano. E occhio a Johannes Spors, accostato anche ai bianconeri nel recente passato.

In Italia viene ricordato soprattutto per l’esperienza al Genoa, ma ha fatto bene perlopiù al Lipsia e al Vitesse. Una curiosità: è l’uomo che ha scoperto Openda e portato Mateo Retegui in Italia. E ora a puntarci potrebbe essere la Fiorentina.