L’Inter in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad un nuovo doppio innesto e gli occhi sono puntati in casa Lazio. E’ noto che piace Mario Gila, ma a quanto pare c’è anche un altro profilo che mette tutti d’accordo tra i nerazzurri.
Il lavoro svolto fino a questo momento da Cristian Chivu in panchina è stato egregio e, per certi aspetti, anche sorprendente, soprattutto se si considera che, escludendo i pochi mesi al Parma dove comunque ha fatto ottime cose, è la prima esperienza per lui da allenatore professionista. In tal senso, la squadra ha una espressione di calcio di altissimo profilo e la partita contro il Napoli è stata probabilmente solo un brutto incidente di percorso. Per quanto doloroso. Sicuramente per il morale, ma ancor di più per la classifica.

La testa in maniera del tutto fisiologica è concentrata, per ovvie ragioni, sul campo, ma un grande club non può non programmare anche il proprio futuro. In tal senso, in maniera per certi aspetti sorprendente, l’Inter sta guardando con vivo interesse in casa Lazio per un doppio rinforzo possibile. E’ noto, infatti, che piace e non poco Mario Gila, ma a quanto pare c’è anche un altro profilo che gode del gradimento di Marotta, Ausilio e di tutto lo staff tecnico nerazzurro. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano su questo fronte.
Inter, doppio innesto in arrivo dalla Lazio: le ultime notizie che arrivano a riguardo
Ovviamente la squadra di Cristian Chivu necessita di rinforzi per poter alzare l’asticella, come si suole dire. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti non di poco conto da registrare. Stando a quanto raccontato da FCInterNews, l’Inter oltre a Mario Gila in casa Lazio sta seguendo con vivo interesse anche il profilo di Adam Marusic. Pur non essendo più giovanissimo, avendo 32 anni ed essendo un veterano dei capitolini, a parametro zero può essere un rinforzo prezioso per Chivu dal momento che può agire con ottimi risultati su entrambe le fasce.

Marusic ha il contratto in scadenza nel 2026, e di conseguenza a gennaio può arrivare a condizioni assolutamente vantaggiose. Con l’Inter che potrebbe pensare di aprire un canale preferenziale con la Lazio sfruttando anche il forte interesse nei confronti di Mario Gila ed anche la necessità dei capitolini di cedere per fare cassa e per sbloccare il calciomercato. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, dal momento che Gila e Marusic potrebbero essere due innesti di alto profilo per l’Inter.