Inter, Luis Enrique lo scarica: nuovo centrale dal PSG

L’Inter può piazzare un colpo dal Paris Saint Germain in quel di gennaio dal momento che c’è un profilo perfetto per le esigenze di Cristian Chivu. Si tratta di un profilo che è fuori dal progetto di Luis Enrique e che può essere una ghiotta opportunità.

Come è noto, per i nerazzurri uno dei grandi obiettivi che in sede di calciomercato è sicuramente quello di puntellare la linea difensiva. Non tanto per il livello della rosa in senso assoluto, quanto per l’età dei due riferimenti centrali. Vale a dire Stefan De Vrij e Francesco Acerbi. In tal senso, bisogna fare delle valutazioni approfondite e, soprattutto, riuscire a cogliere quelle che sono le opportunità che possono arrivare da questo punto di vista. Ed attenzione, proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, a quello che può succedere in casa Paris Saint Germain.

PSG
Inter, Luis Enrique lo ha scaricato ed ora Marotta può piazzare l’affare: le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Ansa

C’è un profilo, infatti, che di fatto non rientra più nei piani di Luis Enrique e che ha tutto quello che l’Inter in sede di calciomercato sta cercando per puntellare la difesa e sostituire i due centrali prima citati che fanno i conti con una carta di identità che lascia poco spazio a progetti a lungo termine. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto e, per questo motivo, andiamo a vedere come stanno le cose e che cosa bisogna sapere su questo tema.

Inter, nuovo affare con il Paris Saint Germain? Pista calda per gennaio

Come raccontato da Ekrem Konur, infatti, il Paris Saint Germain sta facendo i conti con un certo grado di insoddisfazione da parte di Lucas Beraldo, che in difesa fatica a trovare spazio per una concorrenza da capogiro. Si è parlato di lui in chiave Juventus, ma l’arrivo di Luciano Spalletti rende meno necessario un investimento in tal senso con il passaggio ad una linea a 4. L’Inter può pensarci seriamente, dal momento che ha tutto ciò che Marotta ed Ausilio stanno cercando per quella zona di campo.

Beraldo in Nazionale
Inter, nuovo affare con il Paris Saint Germain? Pista calda per gennaio (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Difensore di piede mancino, può agire sia da difensore centrale che da braccetto sul versante di sinistra. Inoltre è un classe 2003, e di conseguenza anche in termini anagrafici rientra perfettamente nei parametri dell’Inter. Dal momento che vuole giocarsi le sue carte in chiave mondiale, una soluzione che può accontentare tutti è quella del prestito con diritto di riscatto. Con i nerazzurri che potrebbero valutare attentamente questo profilo prima di affondare il colpo ed il PSG che potrebbe vedere valorizzato un proprio investimento. La cifra che chiedono i parigini per la cessione è di 30 milioni di euro.

Gestione cookie