La Juventus ha già iniziato a studiare per il calciomercato di gennaio: Luciano Spalletti ha individuato nuovi colpi in mediana.
I bianconeri hanno appena proceduto al cambio allenatore dopo un inizio di stagione tremendo con Igor Tudor. Nessuno si aspettava che i primi mesi potessero andare così male e ora la situazione dovrà cambiare velocemente con l’arrivo di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha le idee ben chiare su come schierare in campo la squadra e su quali idee tattiche insistere per dare una precisa identità alla squadra.

A gennaio possono cambiare varie cose nel mondo Juventus: ci sono già dei nomi che interessano in fase di calciomercato.
Calciomercato Juventus: un altro colpo dal Lipsia
La Juventus sta cambiando pelle in queste ore e dopo l’addio di Igor Tudor si è deciso di affidare la squadra e le sorti della stagione a Luciano Spalletti, desideroso di tornare in panchina dopo la deludente avventura con la Nazionale italiana durata fino a pochi mesi fa.
L’arrivo di Spalletti alla Juventus può cambiare molte cose nella rosa bianconera e a rischiare il posto e il futuro c’è Manuel Locatelli che non è mai stato la prima scelta del nuovo mister ai tempi dell’Italia.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus è già pronta a mettere le mani sul prossimo centrocampista da regalare a Luciano Spalletti: trattativa col Lipsia.
Juventus su Schlager del Lipsia: le ultime
La Juventus segue già il mercato e i possibili colpi da chiudere per gennaio. Si guarda di nuovo in Bundesliga e dopo il colpo Lois Openda si torna a bussare in casa Lipsia per arrivare a un nuovo innesto.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus segue da vicino Xaver Schleger del Lipsia. È un nome che era già uscito in estate e che piaceva molto alla dirigenza ma sul quale poi si è deciso di mettere un freno per arrivare prima ad altri acquisti più urgenti.
Schleger alla Juventus sarebbe un colpo importante per il centrocampo di Spalletti che aggiungerebbe muscoli e cervello a un reparto che in questi primi mesi ha dimostrasto di avere molte fragilità da questo punto di vista e spesso ha fatto crollare il castello costruito da Tudor.

Schleger alla Juventus: le cifre dell’affare
Xaver Schleger è un nome d’esperienza per la Juventus. Il centrocampista austriaco classe ’97 ha il contratto in scadenza a giugno e quindi a gennaio diventerebbe un colpo low cost su cui puntare velocemente per evitare di farselo soffiare dalla concorrenza.

Il Lipsia ha fissato il prezzo per la cessione di Xaver Schleger: servono 10 milioni di euro per portare l’austriaco in bianconero nel mese di gennaio.