Juve, niente Milinkovic: arriva un altro centrocampista per 60 milioni

Il calciomercato della Juventus passerà dal centrocampista e non sarà nel nome di Milinkovic-Savic il futuro dei bianconeri.

Intervenire sul mercato invernale sarà fondamentale, in ogni caso, considerando quella che è l’attuale situazione alla Juve che, a prescindere dal progetto tecnico con chi c’è in panchina, preoccupa e non poco l’ambiente bianconero stesso, che dovrà sistemare qualcosa nell’organico della rosa.

Juventus, il nuovo centrocampista per 60 milioni
Juventus, il nuovo centrocampista per 60 milioni – ControCalcio (La Presse)

Il centrocampo produce poco, con i flop che sono stati già mandati via – vedi Douglas Luiz – e non si esclude possa succedere anche in quest’inverno. I bianconeri stavano infatti riflettendo sulla possibilità di prendere Sergej Milinkovic-Savic che, a discapito di alcune voci sulla sua voglia di tornare a giocare in Serie A, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028. E allora, chi è che prende la Juve? La volontà di investire c’è, tant’è che 60 milioni potrebbero essere finanziari al fine di sistemare le cose in mezzo al campo, aumentando una qualità che fino a questo momento, non si è vista tra Koopmeiners e le altre scelte fatte in mezzo al campo nelle precedenti sessioni di mercato.

Niente Milinkovic-Savic: la Juventus vira sul mercato

Non può andare più su Sergej Milinkovic-Savic, ex Lazio che ha scelto di continuare in Arabia Saudita. Sarà ancora per l’Al-Hilal che giocherà il fuoriclasse serbo, tant’è che le voci legate all’arrivo a gennaio in Serie A per giocare alla Juventus, sono state di fatto spazzate via con la firma sul rinnovo. E adesso è dibattito aperto sul centrocampista che prenderà la Juventus.

Oltre ai nomi fatti da Tuttosport, legati ad Atta e altri giocatori, ce n’è uno ad altissime cifre che continua a stuzzicare i bianconeri. Prima che i top club possano mettere le mani sul cartellino del forte centrocampista tedesco, dallo Stoccarda i bianconeri proveranno a prelevare Angelo Stiller.

Il mediano, che sa giocare in diversi ruoli in mezzo al campo, potrebbe fare al caso dei bianconeri. La valutazione economica è in ogni caso alta perché bisognerà investire circa 60 milioni di euro per portarlo via dalla Bundesliga, considerando anche anche i top club come il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain stanno pensando di prenderlo, oltre alle solite note dalla Premier League.

Stiller e non solo: la Juve pronta ad investire 60 milioni

Prima che possa continuare ad alzarsi la valutazione economica del classe 2001, la Juventus pare intenzionata a provarci davvero, a gennaio, per Angelo Stiller. 

Angelo Stiller è il sogno della Juve a centrocampo
Angelo Stiller è il sogno della Juve a centrocampo – ControCalcio (La Presse)

Altrimenti potrebbe virare su altri giocatori, ma la sensazione è che il primo colpo che sarà piazzato dalla Juve, non appena potrà, sarà legato ad un centrocampista, per poi risolvere quello che è l’altro problema sulla punta, tra Vlahovic e David completamente fuori forma. Sullo sfondo, infatti, restano vive le opzioni Ederson e Hjulmand, che però potrebbero non separarsi a gennaio dai loro rispettivi club.

Gestione cookie