Leao come Kvara: via a gennaio, al suo posto il nuovo attaccante

Scudetto e poi addio, anche se Kvara lo fece a stagione in corso. Ma Leao, replicando quanto fatto dal georgiano, potrebbe fare la stessa cosa un anno dopo.

È la scelta svelata dall’estero sul portoghese che potrebbe clamorosamente lasciare il Milan “orfano” del suo miglior calciatore. Successe quando Antonio Conte, circa un anno fa, cominciava a notare quelli che erano i primi mal di pancia da parte di Kvara.

Il nuovo attaccante grazie alla cessione di Leao
Il nuovo attaccante grazie alla cessione di Leao – ControCalcio (La Presse)

Il georgiano chiese esplicitamente di salutare, per la grande occasione che si stava presentando e “fiutando” la possibilità di vincere la Champions League che poi avrebbe portato a casa dominando contro l’Inter. Nel caso di Leao, la questione sarebbe diversa, in un altro club che non compete ai primissimi livelli, ma che gli permetterebbe comunque di giocare in un altro storico club dopo quello nel quale ha giocato in questi anni. Con 100 milioni, offerta a dir poco irrinunciabile, verrebbero accontentati entrambi: il club rossonero e Rafael Leao stesso, a caccia di nuovi stimoli in una nuova esperienza.

Via Leao per 100 milioni: l’offerta è irrinunciabile

È un Leao “on fire” quello che si sta vedendo di recente, con le ultime due uscite dei rossoneri che hanno visto il portoghese assoluto protagonista di quella che è la stagione del Milan che sta entrando nel vivo. Malgrado il pareggio ottenuto per il cosiddetto rotto della cuffia, Leao è stato uno dei migliori in campo per Allegri che rischia di doverne fare a meno a gennaio.

Chiaro è che, come fu per Kvara, si cercherà di capire chi è che prenderà poi il club rossonero, ma stando a quello che riportano i media esteri e precisamente da Fichajes.net, pare di capire che Leao potrebbe andar via per una cifra che oscilla dagli 80 ai 100 milioni di euro.

Di fronte a questa proposta così elevata, che arriverebbe dal Manchester United, Rafael Leao saluterebbe il Milan praticamente già a gennaio. A convincerlo sul progetto, malgrado il momento che vive lo United in Premier League, sarebbe il suo connazionale Ruben Amorim.

Chi prende il Milan: due ipotesi in attacco

Senza Leao, via per 100 milioni circa, a quel punto i rossoneri sceglieranno di prendere la punta che serve ad Allegri che continua a non trovare i risultati sperati sul Bebote Gimenez che continua a risultare un pesce fuor d’acqua in questa macchina quasi perfetta del Milan. E allora, a determinate cifre poi e con un budget così importante, ecco che il Milan potrebbe partire all’assalto per due vecchi pallini.

Doppia idea per l'attacco del Milan
Doppia idea per l’attacco del Milan – ControCalcio (La Presse)

Direttamente dalla Nazionale, occhio alla doppia soluzione. Per circa 50-60 milioni di euro, da una parte c’è Moise Kean, non brillantissimo in questo inizio stagione con la viola, così come Mateo Retegui, probabilmente voglioso di ritornare in Italia dopo la scelta fatta di andare in Arabia Saudita. Possibile anche che il Milan, pur vendendo Leao, faccia esattamente come il Napoli: spendere i soldi di Kvara a distanza di sei mesi, per la prossima stagione.

Gestione cookie