La Roma di Gian Piero Gasperini vive un periodo di assestamento che rischia di essere complicato: ora è già caos totale.
I giallorossi hanno iniziato la stagione con grande entusiasmo e voglia di affermarsi tra le grandi, con l’obiettivo di tornare in Champions League dopo anni di assenza dalla principale competizione europea, fondamentale anche dal punto di vista economico oltre che sportivo ma in questo momento ci sono anche enormi difficoltà che non lasciano ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

Il futuro della Roma passa solo ed esclusivamente dal campo, con le nuove idee tecnico-tattiche di Gian Piero Gasperini che vanno assimilate in fretta e portate al massimo livello di espressione.
Roma, Gasperini è in difficoltà: inizia il caos
Allenare la Roma è complicatissimo. Ne sanno qualcosa i tanti allenatori che si sono succeduti negli ultimi anni che hanno trovato enormi difficoltà nell’approccio con la squadra, la società e l’ambiente, spesso in contrasto e di conseguenza poco favorevoli allo sviluppo dei vari progetti.
Gasperini è arrivato alla Roma in estate con l’obiettivo di provare a cambiare pian piano la mentalità e il modo di seguire il calcio del mondo giallorosso e ora sta vivendo un periodo di alti e bassi importanti, sia dal punto di vista sportivo che ambientale.
La Roma ha già vissuto difficoltà fino a questo momento: con le due sconfitte consecutive in pochi giorni è nato il primo grande caos intorno a Gasperini.
Gasperini sotto accusa: “Crea confusione”
La Roma di Gasperini ha grandi ambizioni ma anche grandi difficoltà in questo momento. La prima e più evidente riguarda la spettacolarità in zona offensiva e la produzione di azioni gol. Gli attaccanti stanno facendo enorme fatica a trovare la via della rete e tutte le vittorie sono arrivate in maniera molto striminzita e non sempre in maniera convincente.
Il Messaggero analizza il momento della Roma e le difficoltà che sta avendo Gasperini nell’imporre la sua idea di gioco e il suo credo calcistico ai giocatori giallorossi che non erano certamente abituati alla sua filosofia che ha ben mostrato negli anni all’Atalanta.
“La Roma fa passi indietro, alcune soluzioni di Gasp creano confusione“, si legge sul quotidiano romano, di fatto alimentando polemiche e dubbi sulla reale efficacia del gioco di Gasperini.

Gasperini-Roma: niente addio a meno di “catastrofi”
La sinergia Gasperini-Roma potrebbe metterci lunghi mesi a trovare la strada giusta per arrivare a un momento davvero positivo ma la società è totalmente al fianco del tecnico piemontese.

Gasperini non lascerà la Roma a meno di clamorosi colpi di scena e di periodi negativi estremamente negativi che potrebbero compromettere l’intero cammino della Roma in questa stagione.