Lucca via a gennaio: il Napoli chiude uno scambio con la Juve

Possibile svolta in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio con la sessione invernale in Serie A che può portare ad uno scambio tra Napoli e Juventus con Lorenzo Lucca protagonista.

L’attaccante italiano che è arrivato dall’Udinese in estate per un’operazione da circa 35 milioni di euro potrebbe aver già concluso la sua avventura a Napoli. In questo inizio di stagione Lorenzo Lucca è una delle più grandi delusioni di Conte e della società Campione d’Italia che aveva investito tanto su di lui.
Con l’arrivo anche di Hojlund in attacco però sono poche le occasioni che ha ora a disposizione Lucca e in quelle poche avute non ha per niente convinto. Inoltre, nel Napoli sta recuperando dall’infortunio Romelu Lukaku che tra dicembre e gennaio potrebbe già scendere in campo. L’ennesima notizia che porta l’ex attaccante dell’Udinese a valutare anche un’altra strada per la sua carriera.
Lorenzo Lucca
Lucca via a gennaio: il Napoli chiude uno scambio con la Juve (LaPresse) – controcalcio.com
Perché in estate è stato fortissimo l’interesse delle migliori squadre italiane proprio per Lorenzo Lucca che era finito nel mirino anche di Milan e Juventus che hanno fatto di tutto per prenderlo, ma alla fine il giocatore al netto delle offerte ha scelto la piazza di Napoli.

Calciomercato Napoli: scambio con la Juventus per Lucca

Uno dei motivi per cui Lucca ha scelto Napoli è Conte, ma ora anche l’allenatore inizia ad avere qualche dubbio in più sul suo nuovo acquisto e in attacco nei prossimi mesi potrebbe puntare forte su Lukaku e Hojlund.

Lorenzo Lucca in Nazionale
Calciomercato Napoli: scambio con la Juventus per Lucca – ControCalcio (La Presse)

Già in estate c’è stata la possibilità di un grande valzer di attaccanti in Italia e molte squadre hanno cambiato il loro attacco, questo potrebbe ripetersi in vista di gennaio. La Roma non è contenta di Dovbyk e Ferguson, la Fiorentina di Piccoli e Dzeko, la Juventus di Openda, David e Vlahovic che va anche in scadenza e per questo motivo che Lucca e il Napoli possono diventare protagonisti.

Vista la situazione e il forte interesse che genera Lorenzo Lucca, non è da escludere che uno dei top club italiani come Juve, Roma e Fiorentina possano chiedere il giocatore in prestito al Napoli con un riscatto futuro. Col ritorno di Lukaku tutto può essere aperto per l’addio dell’ex Udinese e attenzione anche al nome che potrebbe essere inserito in uno scambio.

Gestione cookie