Roma, doppio rinnovo in arrivo: due big blindati

Il blitz di Friedkin ha dato una sorta d’accelerata a due situazioni che potrebbero risolversi in breve tempo ed essere una lieta sorpresa

Quando meno te lo aspetti, ecco che sta per arrivare la zampata. La Roma programma il futuro, non solo ideando e cercando di studiare i giocatori da prendere a gennaio e non solo, ma anche provare a solidificare il suo patrimonio e parco giocatori.

Il direttore sportivo della Roma Massara mentre parla al telefono e fa mercato
Roma, doppio rinnovo in arrivo: due big blindati (Ansa Foto) Controcalcio.com

Gasperini ha alcune idee su come poter rinforzare la squadra e alcune sono piuttosto dispendiose come andare a prendere un attaccante come Lookman, tentare anche per Scamacca e cercare di mettere in piedi una trattativa che potrebbe rivelarsi intelligente per Koopmeiners, ma non c’è solo da prendere, bensì anche da preservare e tutelare.

E così mentre tanti pensano a come poter rinnovare il contratto a Dybala, con i procuratori dell’argentino che aspettano segnali, la società si muove su altri fronti che sembrano essere più urgenti e soprattutto più funzionali al momento. Il primo è Manu Koné che ha un contratto lungo, ma la Roma vorrebbe farlo diventare ancora più solido, proprio per non incorrere in brutte sorprese.

Pellegrini e Koné passi avanti per il futuro

Il centrocampista francese è adocchiato e seguito da diverse squadre di rango a livello europeo, ma anche italiano. In serie A c’è l’Inter che lo segue e sarebbe disposta a fare un sacrificio anche per gennaio, andando sotto la Roma e provando a trattare. In Europa ci sono un paio di squadre inglesi che lo stanno seguendo con molto interesse come il Newcastle, ad esempio, che pare voglia investire diversi soldi nel prossimo mercato invernale.

Ma la Roma sta parlando con i suoi procuratori per aumentare lo stipendio e allungare di uno o due anni l’attuale accordo, con la possibilità d’inserire una clausola rescissoria piuttosto alta, intorno agli 80 milioni di euro se non qualcosa di più. Gli agenti del francese avrebbero già incontrato e parlato più di una volta con Massara e la possibilità che nel nuovo anno ci possa essere un’altra intesa è probabile. L’altro è Pellegrini che da quasi epurato si sta guadagnando la possibilità di rinnovare il contratto.

Lorenzo Pellegrini dopo il derby vinto col suo gol
Pellegrini e Koné passi avanti per il futuro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il capitano della Roma si sta meritando considerazione da parte del tecnico il quale non sarebbe dispiaciuto di vederlo con più basi e prospettive nella squadra anche in futuro. La società è disposta a parlarne e anche lui, nonostante vada a scadenza. L’imperativo però è non pretendere cifre simili all’attuale contratto. Si tratta. E si sta entrando nel vivo.

Gestione cookie