Milan e Juve, che sfida di mercato: nel mirino un baby fenomeno

C’è un giovane calciatore che si sta mettendo in luce nel mondiale Under 20 e le principali big europee sono sulle sue tracce

Pensare al futuro prossimo, quello ravvicinato ma anche mettere qualcosa per la squadra che verrà senza tralasciare i talenti e quello che potrebbero rappresentare proprio nel futuro. Come venne fatto per Yldiz, ad esempio. E la Juve sta pensando proprio a questo, ma non è la sola.

Due giocatori come Yildiz e Saelemaekers che si affrontano in un recente Juve Milan
Milan e Juve, che sfida di mercato: nel mirino un baby fenomeno (Ansa Foto) Controcalcio.com

La sfida per il presente ma anche e soprattutto per il futuro. Cercare di arrivare a giocatori che potrebbero essere dei crack e provare ad anticipare i tempi. La Juve ci sta lavorando, ma anche il Milan e non solo. Cercare di rinforzare le squadre per il presente ma lavorare pure per il futuro andando a scovare giovani talenti che potrebbero rivelarsi dei campioni.

E’ questo che stanno pensando le due società, soprattutto in questo periodo durante il Mondiale Under 20 dove c’è una vetrina importante e dove ci sono giovani di valore che vale la pena seguire. E uno come il direttore sportivo del Milan Igli Tare sa bene che è una manifestazione che non bisogna trascurare, fu proprio diversi anni fa che vide Sergej Milinkovic-Savic nel 2015 e fece di tutto per prenderlo e ci riuscì. Si rivelò un acquisto azzeccato e sta seriamente pensando di rifarlo.

Gilberto Mora, la stellina: Milan e Juve ci sono

Ci sono giocatori che si stanno mettendo in evidenza, ma c’è qualcuno più di altri che sta facendo letteralmente girare la testa ai giocatori del torneo ma anche a tanti osservatori. Si tratta di Gilberto Mora, stella messicana del Club Tijuana che in queste prime quattro partite del torneo ha messo a segno 3 gol e fatto altrettanti assist, ma soprattutto dribbling ubriacanti e giocate mozzafiato. Su di lui ci sono diversi club ma nessuno ha chiuso l’operazione con la società messicana.

Il suo agente, una conoscenza del nostro calcio, visto che si tratta dell’avvocatessa Pimenta, si sta già leccando le dita per le numerose chiamate che sta ricevendo da qualche giorno a questa parte. O meglio le aveva già da prima le telefonate, ma in questo periodo si sono intensificate. E tra el società più attive ci sono la Juve e il Milan. In molti mettono il Barcellona tra le prime squadre, ma è anche vero che i problemi economici del club catalano non consentono voli pindarici. E qualcuno cerca di approfittarne.

Il talento messicano Gilberto Mora in azione ai mondiali under 20
Gilberto Mora, la stellina: Milan e Juve ci sono (Ansa Foto) Controcalcio.com

Le due società ci proveranno, sapendo che la concorrenza è agguerrita e più andrà avanti il Messico ai mondiali, più il prezzo salirà, ma le due società sono attente a questo ragazzo che appena sedicenne, visto che è classe 2008, e già sta spopolando.

Gestione cookie