Il tecnico e la società parlano di quello che si dovrà fare nel futuro ravvicinato anche per dare ancora più forza e solidità alla squadra
Quasi non credeva ai suoi occhi e soprattutto alle sue orecchie, Gasperini, quando avendo davanti il presidente Friedkin, parlava serenamente di quello che si dovrebbe fare a gennaio per fare in modo che la Roma possa alimentare il sogno di poter restare lì in quella zona di classifica. E notare la disponibilità a effettuare operazioni per il primo mese di gennaio.
Nei giorni in cui è stato nella capitale per la riunione informativa e programmatica dell’Eca, il proprietario della Roma ha avuto la possibilità di potersi confrontare e soprattutto complimentare con l’allenatore che ha scelto per guidare la squadra. Un guizzo di Ranieri, sempre più al centro e sempre più solido al suo posto, con la fiducia da parte degli americani.
Non che si possa comprare quel che si vuole, ma tenendo conto dei paletti dell’Uefa e dei conti, si possono tentare di effettuare operazioni che fino a qualche tempo fa potevano essere considerate impossibili. Gasperini vorrebbe rinforzare l’attacco, cedere per finanziarsi il giocatore o i giocatori da prendere. Se potesse ne prenderebbe uno in attacco e uno in mezzo al campo.
In verità, l’allenatore della Roma vorrebbe due suoi ex giocatori che ha avuto all’Atalanta, ma sono costosi e non proprio facili da prendere, soprattutto l’attaccante. Nella testa del tecnico giallorosso ci sarebbe Ademola Lookman, convinto che con il nigeriano la squadra farebbe quel salto in avanti clamoroso anche per quel che riguarda le potenzialità offensive. Friedkin ha ascoltato, ha capito quanto costa e non si sarebbe tirato indietro, nel senso che un tentativo, a patto che verrà ceduto Dovbyk, lo farà.
E questo è già importante per l’allenatore che se dovesse centrare un colpo del genere, non solo farebbe impazzire i tifosi della Roma ma darebbe alla squadra una velocità e una forza senza precedenti, soprattutto per quello che si è visto in questi ultimi anni. Lookman non costa poco, per prenderlo ci vogliono almeno 50 milioni di euro.
Ma non c’è solo l’attaccante dell’Atalanta ma anche un centrocampista che ha giocato sempre con Gasperini ma che non è più a Bergamo. Si tratta di Koopmeiners che la Juventus vuole cedere e darlo alla Roma in prestito proprio al tecnico che l’ha fatto diventare forte potrebbe anche essere una mossa strategica a favore dei bianconeri per farlo rivalutare. I giallorossi potrebbero prenderlo n prestito per un anno e mezzo, potrebbe rivelarsi un affare.
La cessione della Juve fa discutere: il vero piano di John Elkann e le intenzioni…
La Juventus torna a sognare lo fa dopo un avvio complicato che ha portato all'esonero…
Il giocatore viola è ancora al centro di tanti interessi in serie A e stavolta…
Dalla Juve, che lo ha lanciato, all'Inter e la destinazione a Milano per il futuro…
La società nerazzurra vorrebbe dare una svolta al suo mercato e centrocampo, sarebbe intenzionata a…
Il futuro del difensore centrale potrebbe essere in Inghilterra. E i nerazzurri sono pronti ad…