La società rossonera non sembra mai ferma sul mercato anche quando è chiuso e c’è un obiettivo che il tecnico ha fissato
La sensazione è di una squadra che sia forte, ma ancora in costruzione. Nel senso che manca ancora qualcosa per essere più forti e più solidi rispetto a quello che già esprime sul campo. E’ il Milan di Allegri che, a detta di molti, potrebbe essere davvero l’antagonista del Napoli di Conte.
A sentenziarlo non è solo il risultato ottenuto a San Siro e la prestazione offerta, ma anche gli uomini nei vari reparti e quello che manca, anche se Allegri l’ha sempre sostenuto all’interno di Milanello, è un attaccante che segni e che dia più compattezza al reparto e che sia soprattutto adatto al modulo e all’idea di calcio del tecnico.
E l’identikit preciso di questo attaccante è senza dubbio quello di Dusan Vlahovic. Il giocatore in questo avvio di stagione si è preso già una bella rivincita con assist e gol decisivi, tanto che nessuno si aspettava una simile resa, con gli attaccante che ha preso la Juve come David e Openda. Invece il serbo non solo si è ritagliato il suo spazio ma se l’è preso con forza e rabbia. E avendo anche ragione, vedendo quello che ha fatto vedere in campo.
La Juventus, e forse è proprio questa la rivincita più bella che si poteva prendere il centravanti serbo. ha tentato e sta tentando di parlare col giocatore per rinnovare il suo accordo, ma è anche vero che Dusan ha il contratto in scadenza e l’occasione di poter avere un ingaggio importante è ghiotta. Ma c’è l’ambizione e la voglia di andare a giocare in una squadra ed essere il fulcro e il punto di riferimento in attacco. E il Milan offre sicuramente tutte queste cose.
Sullo stipendio non potrà mai essere di 12 milioni a stagione, lo stesso che prende adesso nella Juve, frutto di un rinnovo e un accordo datato nel tempo che però allo stato attuale è anacronistico. Insomma, Vlahovic vuole guadagnare i suoi soldi ma sarebbe disposto a prenderne di meno a patto che sia un giocatore sul quale la squadra che lo prende ci punta sul serio. E questo Allegri lo garantisce. Per questo sono iniziate da tempo le grandi manovre attorno al giocatore, e già per gennaio.
Igli Tare, dirigente del Milan, avrebbe già iniziato a parlare con gli agenti di Vlahovic e il dialogo sembra essere piuttosto buono, ma non ci sono solo i rossoneri. Sul bomber si muove il Chelsea e anche altre squadre pronte ad accontentarlo dal punto di vista economico.
Nel Milan il fatto che ci sia Allegri dà un piccolo vantaggio anche per questo i rossoneri stanno tentando di mettere sul piatto qualche soldo per convincere la Juve a darlo già a gennaio, in modo che non lo perde a zero. Ma è anche vero che Vlahovic dovrà essere d’accordo, per questo si lavora su entrambi i fronti.
Prima della gara col Torino, il presidente biancoceleste torna a parlare e promette che a…
L'Inter va a caccia di grandi obiettivi anche per questa stagione: il patto nello spogliatoio…
L'opinionista di Controcalcio dice la sua su David, inizio difficile alla Juventus per l'attaccante e…
Non sarebbe ancora finita tra la società rossonera e il portiere della nazionale francese, tanto…
I due giocatori giallorossi sono in situazioni simili ma il caso è diverso anche perché…
La Roma è finita nella bufera: accusa durissima di DajeAle in diretta. Ecco il noto…