L’Inter va a caccia di grandi obiettivi anche per questa stagione: il patto nello spogliatoio e cosa filtra dell’interno sulle intenzioni della squadra
Un anno che termina con la perdita dello scudetto nell’ultima giornata e con una finale di Champions League persa con il risultato di 5-0 non può che lasciare delle scorie a medio e lungo termine. L’Inter, però, sta reagendo e lo sta facendo con le qualità del suo allenatore, un gioco sempre più nuovo e identitario e anche qualche vittoria di fila, proprio ciò che serve per rialzarsi.
Il gruppo sta dimostrando maturità e grande grinta, soprattutto tra i senatori. Calciatori arrivati a giugno scorso con le pile scariche come Bastoni, Thuram o Calhanoglu, ora sembrano gli assoluti trascinatori del gruppo, dal punto di vista realizzativo e non solo. Per non parlare di Lautaro Martinez.
Nelle scorse settimane, però, si è parlato a più riprese di quale possa essere il reale obiettivo di Chivu e dei suoi ragazzi in questa stagione. Il tecnico romeno ha portato tutta la mentalità accumulata nella sua carriera e ha cercato di dare grinta e determinazione fin dal Mondiale per club. Solo ora, dopo mesi di lavoro, i risultati si iniziano a vedere, anche con nuovi obiettivi.
La scorsa estate, Fabio Bergomi era convinto che ci fosse un accordo tra i senatori, dopo la Champions League all’ultimo respiro, per concentrarsi soprattutto sul campionato e tornare subito a vincere lo scudetto. In realtà, con il passare delle settimane, le convinzioni sono cambiate.
Ora, però, la musica è cambiata: “Sembra incredibile, anche perché io firmerei col sangue anche “solo” per lo Scudetto. Ma i senatori, ve lo giuro, hanno detto che proveranno a vincere tutto“, ha sottolineato Bergomi sul suo profilo X.
Evidentemente la squadra è tornata a sentirsi forte e pensa partita dopo partita per giocarsela in Italia come in Europa. Oggi di fronte c’è la Cremonese ed è un’altra partita da non sbagliare per tornare a sognare.
L'opinionista di Controcalcio dice la sua su David, inizio difficile alla Juventus per l'attaccante e…
Non sarebbe ancora finita tra la società rossonera e il portiere della nazionale francese, tanto…
I due giocatori giallorossi sono in situazioni simili ma il caso è diverso anche perché…
La Roma è finita nella bufera: accusa durissima di DajeAle in diretta. Ecco il noto…
Francesco Pio Esposito è una delle realtà più belle del calcio italiano: Damiano Er Faina…
L'opinionista di Controcalcio si scaglia contro il club azzurro, ecco il motivo Archiviata la tre…