Roma, svolta rinnovi: i casi Pellegrini e Dybala

I due giocatori giallorossi sono in situazioni simili ma il caso è diverso anche perché tra i due c’è chi può restare e chi no

C’è chi sale e chi scende, si dice a Roma in riferimento alle storie papali d’annata, soprattutto di qualche secolo fa e accostata ai giocatori della squadra giallorossa, sembra quasi calzare a pennello.

Pellegrini e Dybala alla fine di una gara vinta all'Olimpico
Roma, svolta rinnovi: i casi Pellegrini e Dybala (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il direttore sportivo della Roma, Massara, ci sarà tanto lavoro da qui fino ai pressi di gennaio, anche perché il presidente e la società vorrebbero che la situazione fosse in qualche modo risolta sia per Dybala che per Pellegrini, in un modo o in un altro anche se su quest’ultimo sembra esserci più tempo di quello che si possa pensare.

E’ sull’argentino che il lavoro si sta intensificando più del dovuto. In verità la Roma non vorrebbe prolungare l’accordo con l’attaccante della nazionale argentina a meno che il giocatore non abbia l’intenzione di ridursi drasticamente l’ingaggio per i prossimi due o tre anni, tanti  sarebbero gli anni che la Roma sarebbe pronta a offrire al giocatore tanto amato dalla piazza. Il problema sono i soldi che il club metterebbe sul piatto, ovvero circa 2 milioni di euro.

Dybala e Pellegrini un rinnovo a ribasso

L’attaccante argentino ha dato mandato ai suoi procuratori di iniziare a parlare con il club per cercare di vedere se si potrà trovare un accordo ma la strada è abbastanza insidiosa e difficile da percorrere, soprattutto per la proposta che metterebbe sul tavolo la società giallorossa. In verità Dybala spera, a questo punto, che dagli Emirati Arabi o anche dal Qatar visto che è stato cercato anche in estate ma non se ne è fatto nulla.

Certo per il giocatore della Roma passare da un anno con una proposta di circa 20 milioni di euro a meno di 2 non è facile da accettare, ma è anche vero che la società romana spera l’attaccante vada da altre parti a meno che non accetti un prolungamento del contratto a meno rispetto ai 6 milioni che prende attualmente. Per Pellegrini invece il discorso è diverso anche perché sul campo sta dimostrando di poter essere ancora un calciatore che potrebbe dare ancora tanto alla Roma.

Paulo Dybala mentre gioca una gara di campionato
Dybala e Pellegrini un rinnovo a ribasso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il capitano sta parlando con la società per cercare di intraprendere un discorso sul rinnovo, una cosa impensabile rispetto a qualche tempo fa, quando la Roma lo voleva vendere a tutti i costi e preparare il terreno anche a gennaio. Ma la storia è cambiata.

Gestione cookie