Milan, si sblocca Maignan: la mossa clamorosa di Tare

Non sarebbe ancora finita tra la società rossonera e il portiere della nazionale francese, tanto che la dirigenza sta trattando e forse c’è uno spiraglio

Chi la dura, la vince. E finché c’è vita e dialogo, c’è più di una speranza, soprattutto nel mondo del calcio. Anzi, quando c’è tutto questo, è vitale per una trattativa anche perché c’è la possibilità che tutto si possa riaprire all’istante.

Maignan durante una gara di Champions League
Milan, si sblocca Maignan: la mossa clamorosa di Tare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ed è quello che sta succedendo tra il portiere del Milan Maignan e la società, più precisamente nella persona di Igli Tare, il direttore sportivo che non manca mai a Milanello ed è proprio tutti i giorni lì, presente per risolvere problemi e per cercare di non dare alcun alibi a giocatori qualora ci fossero delle cose da risolvere. E’ il suo mantra, il suo modo di lavorare e sta dando dei risultati.

Un dirigente presente, dà la possibilità ai giocatori di poter avere un dialogo quotidiano e di avere la possibilità, qualora lo vogliano, di bussare alla porta e di poter parlare per trovare delle soluzioni. E incontra oggi e incontra domani, ecco che qualche scintilla è scoccata, col portiere che, nonostante i suoi agenti pare stiano parlando da settimane con altre società, vedi Chelsea, prende di petto la situazione e pensa anche alla possibilità di ricucire.

Tare prova a riaprire la trattativa per Maignan

Da più parti si diceva e si sentenziava che con l’estremo difensore tutto fosse ormai naufragato, quando in realtà qualche possibilità c’era e c’è sempre stata, anche perché il dirigente albanese, essendo uno cocciuto e testardo, fino a quando non c’è il giocatore che sta con la sua squadra che non è più cosa, lui non si arrende mai. E così è stato, così è.

Maignan e Tare avrebbe scambiato qualche parola sulla situazione legata al Milan e alla squadra, col dirigente che ha chiesto al ragazzo se ci fossero ancora possibilità perché la società vorrebbe avere l’opportunità di parlare e vedere se ci sono ancora i margini per riavviare una trattativa che sembra morta e sepolta da settimane, ma non è così.

Il diesse del Milan Tare mentre è allo stadio
Tare prova a riaprire la trattativa per Maignan (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan, insomma, è convinto di avere delle possibilità anche per la gioia di Allegri che spera di avere il portiere anche per il prossimo anno. Per il tecnico è uno affidabile e non se ne vorrebbe privare, da qui parte il lavoro di Tare che ha fatto capire e sta cercando di far capire al giocatore quanto la stessa società possa voler puntare ancora tanto su di lui. Ci sono margini per trattare e per tentare di ridiscutere tutto, ma ci vuole tempo e un po’ di pazienza. E’ ancora tutto in ballo per Maignan.

Gestione cookie