La società giallorossa si sta preparando al mercato nonostante ci sia la stagione in corso e tante partite ancora da giocare
La Roma vuole alzare l’asticella. Non basta il grande avvio di stagione in campionato fatto dalla squadra di Gasperini, nonostante l’inciampo in Europa League con il Lille. Il tecnico vorrebbe avere qualche garanzia in più e chiede alla società d’intervenire. A centrocampo sicuro, forse anche in attacco.

C’è voglia di crescere ancora di più rispetto a quello che è stato fatto in estate e il tecnico vorrebbe che a gennaio si facesse qualcosa, anche perché la sensazione che ha il tecnico è che sia stato fatto in estate il mercato, ma manchi ancora qualcosa. Un percorso a metà. Ma l’allenatore, che è contento, vorrebbe che la società intervenisse per dare più garanzie tecniche.
E cos’ si prova a gettare le basi per arrivare a un centrocampista che dia più solidità al reparto, più garanzie e più spinta anche. Delle idee, il tecnico ce l’ha eccome anzi, per la verità, ne ha una ben precisa anche perché potrebbe anche rappresentare un’occasione importante per la Roma e per lo stesso giocatore. Si tratta di Teun Koopmeiners della Juventus.
Koopmeiners è un obiettivo di Gasperini
La Roma ci sta pensando anche su pressione dell’allenatore che conosce bene il calciatore e sa che tipo di rendimento potrebbe dare, per questo lo vorrebbe in squadra e sta tentando di convincere la società ad assecondarlo. Per la Juve potrebbe essere un’occasione da poter sfruttare per ricalibrare un giocatore e farlo tornare ai livelli che aveva con l’Atalanta.
A Torino sembra un pesce fuor d’acqua, tanto che non ha mai reso come si pensava anche per quanto l’ha pagato la Juve l’anno scorso dall’Atalanta. La Roma sarebbe pronta a intavolare una trattativa per portarlo a gennaio, sulla base del prestito e un diritto di riscatto da concordare. Il giocatore all’idea di tornare a lavorare con Gasperini sarebbe pronto a capire come e cosa si può fare.

La Juventus potrebbe essere disponibile a parlarne, anche se vorrà delle garanzie di riscatto da parte del club giallorosso. Si tratta solo di un’idea molto avanzata da parte dell’allenatore, ma le due società non ne hanno ancora parlato, di sicuro Massara sonderà il terreno e vedrà come poter intavolare un’operazione del genere.