Igor Tudor nel vortice delle polemiche dopo Villarreal-Juventus, l’opinionista di Controcalcio a gamba tesa
Serata con retrogusto amaro per la Juventus, bloccata nuovamente sul pareggio. I bianconeri non sono andati oltre il 2-2 in casa del Villarreal, nella seconda giornata di Champions League. Dopo lo svantaggio nella prima frazione, la squadra di Tudor aveva ribaltato il punteggio, per poi subire il pari al novantesimo, tra l’altro proprio dall’ex Renato Veiga, che di testa ha punito.
Ennesima prestazione tra luci e ombre dei torinesi, che stanno esprimendo non poche contraddizioni. E i due punti in due gare europee rischiano di mettere già in salita il percorso per il prosieguo del torneo. Dopo la trasferta in Spagna, inevitabili giungono le critiche per Igor Tudor, per quanto si è visto in campo. L’allenatore sembra aver perso l’abbrivio positivo con cui aveva avviato la stagione e adesso il prossimo big match contro il Milan si carica di significati ulteriori.
Tra le analisi sull’operato del croato, particolarmente polemica quella del nostro Damiano Er Faina su Controcalcio. In live su Twitch, il nostro opinionista non ha lesinato considerazioni molto dure.
Secondo Er Faina, il trend imboccato dalla Juventus targata Tudor rischia di essere piuttosto pericoloso per le ambizioni del club. E si ventila anche l’eventualità dell’esonero.
“Stiamo parlando del primo traghettatore per un anno intero di un club, e non è nemmeno detto che rimanga se continua così – ha spiegato Er Faina – Sembra che Tudor abbia preso la Juve per il Paok, club che tra l’altro ha allenato e senza nemmeno grandi risultati. Nella Juve non c’è niente di Tudor, c’è un solo schema, palla al funambolo e poi ci pensa lui“.
Er Faina prosegue, contestando le scelte di formazione dell’allenatore juventino: “David in campo e tutti gli altri fuori è stata la ciliegina sulla torta. Fondamentalmente, del resto, parliamo di uno che è sulla panchina della Juventus solo perché hanno rifiutato Conte e Gasperini“. Nelle prossime gare, capiremo se ci sarà una inversione di tendenza e se il rendimento inizierà a salire. La stagione entra già in una sua prima fase cruciale e non si può assolutamente sbagliare.
C'è una situazione particolare che sta emergendo dalla città torinese con Cairo che starebbe prendendo…
La società rossonera sta pensando di attuare un piano per anticipare i tempi e provare…
Un’ipotesi clamorosa sta attraversando l’universo Milan: Robert Lewandowski può davvero arrivare a zero Il nuovo…
In diretta su Controcalcio, l'argomentazione forte del nostro opinionista sul tecnico azzurro: ecco i suoi…
L'azionista di riferimento della società biancoceleste avrebbe trovato la soluzione per sbloccare la situazione e…
La società giallorossa ci sta provando visto anche il contratto in scadenza e il feeling…