C’è una situazione particolare che sta emergendo dalla città torinese con Cairo che starebbe prendendo una decisione imprevista
Una situazione surreale, quasi ai confini della realtà. Una storia che, in qualche modo, si sarebbe già vista qualche mese fa, ovvero quando sulla panchina dell’Italia c’era Luciano Spalletti che, praticamente, dopo il 3-0 con la Norvegia, era stato sollevato dall’incarico e ha comunque diretto la partita contro la Moldavia. Ecco una cosa del genere può accadere anche in serie A, precisamente al Torino.
Dopo aver collezionato 4 punti in 5 giornate, Marco Baroni non solo rischierebbe il posto alla vigilia della sfida con la sua ex Lazio, ma in verità sarebbe già stato esonerato o con un qualcosa che ci va molto vicino. Un po’ come quello che è successo a Spalletti che si è seduto sulla panchina sapendo che sarebbe già andato via.
E sarebbe il colmo, da un certo punto di vista il colpo più basso che potesse ricevere, se Marco Baroni affrontasse la Lazio sapendo di non essere più l’allenatore del Torino. E’ un dibattito interno che ci sarebbe all’interno della società granata da il presidente e i suoi più stretti collaboratori, che vorrebbero esonerare il tecnico prima della gara, è la dirigenza che segue più da vicino l’area tecnica.
Lo scenario che si sta delineando sarebbe proprio questo anche perché a qualche collaboratore di Baroni, tramite lo stesso tecnico, pare che sia arrivato un messaggio di questo genere. C’è Cairo che vorrebbe agire subito ma non è così convinto di farlo. Nella sua idea, pensava che Baroni potesse in qualche modo ripercorrere la strada che aveva fatto con la Lazio, con un avvio di stagione diverso da quello che è stato.
La delusione per questo inizio di stagione però è stata troppo, tanto che lo stesso Cairo starebbe prendendo la decisione di mandarlo via subito, visto che in questi giorni avrebbe sentito almeno tre tecnici, tra cui Palladino e De Rossi. E, forse, non è proprio un caso che l’ex tecnico della Roma abbia deciso di chiamare la sua ex società e si sia messo d’accordo subito per una rescissione unilaterale del contratto, tanto che adesso l’ex capitano e tecnico romanista è libero come l’aria.
La forte sensazione è che Baroni abbia le ore contate e che a Torino potrebbe presentarsi Daniele De Rossi da un momento all’altro. Cairo vorrebbe cambiare subito ma è ancora frenato dalla situazione anche perché pensava e sperava che si potesse fare meglio di quello che si è fatto. Il dialogo con De Rossi c’è stato e pare sia andata anche piuttosto bene. E quando è così, Cairo c’è da poco da convincere.
La società rossonera sta pensando di attuare un piano per anticipare i tempi e provare…
Un’ipotesi clamorosa sta attraversando l’universo Milan: Robert Lewandowski può davvero arrivare a zero Il nuovo…
In diretta su Controcalcio, l'argomentazione forte del nostro opinionista sul tecnico azzurro: ecco i suoi…
L'azionista di riferimento della società biancoceleste avrebbe trovato la soluzione per sbloccare la situazione e…
La società giallorossa ci sta provando visto anche il contratto in scadenza e il feeling…
Il Milan con Modric ha realizzato un vero e proprio affare: i rossoneri sono pronti…