Torino%2C+Baroni+come+Spalletti%3A+retroscena+clamoroso
controcalciocom
/2025/10/01/torino-baroni-come-spalletti-retroscena-clamoroso/amp/
ControMercato

Torino, Baroni come Spalletti: retroscena clamoroso

Published by
Daniele Magliocchetti

C’è una situazione particolare che sta emergendo dalla città torinese con Cairo che starebbe prendendo una decisione imprevista

Una situazione surreale, quasi ai confini della realtà. Una storia che, in qualche modo, si sarebbe già vista qualche mese fa, ovvero quando sulla panchina dell’Italia c’era Luciano Spalletti che, praticamente, dopo il 3-0 con la Norvegia, era stato sollevato dall’incarico e ha comunque diretto la partita contro la Moldavia. Ecco una cosa del genere può accadere anche in serie A, precisamente al Torino.

Torino, Baroni come Spalletti: retroscena clamoroso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo aver collezionato 4 punti in 5 giornate, Marco Baroni non solo rischierebbe il posto alla vigilia della sfida con la sua ex Lazio, ma in verità sarebbe già stato esonerato o con un qualcosa che ci va molto vicino. Un po’ come quello che è successo a Spalletti che si è seduto sulla panchina sapendo che sarebbe già andato via.

E sarebbe il colmo, da un certo punto di vista il colpo più basso che potesse ricevere, se Marco Baroni affrontasse la Lazio sapendo di non essere più l’allenatore del Torino. E’ un dibattito interno che ci sarebbe all’interno della società granata da il presidente e i suoi più stretti collaboratori, che vorrebbero esonerare il tecnico prima della gara, è la dirigenza che segue più da vicino l’area tecnica.

Baroni con la Lazio da esonerato e poi De Rossi?

Lo scenario che si sta delineando sarebbe proprio questo anche perché a qualche collaboratore di Baroni, tramite lo stesso tecnico, pare che sia arrivato un messaggio di questo genere. C’è Cairo che vorrebbe agire subito ma non è così convinto di farlo. Nella sua idea, pensava che Baroni potesse in qualche modo ripercorrere la strada che aveva fatto con la Lazio, con un avvio di stagione diverso da quello che è stato.

La delusione per questo inizio di stagione però è stata troppo, tanto che lo stesso Cairo starebbe prendendo la decisione di mandarlo via subito, visto che in questi giorni avrebbe sentito almeno tre tecnici, tra cui Palladino e De Rossi. E, forse, non è proprio un caso che l’ex tecnico della Roma abbia deciso di chiamare la sua ex società e si sia messo d’accordo subito per una rescissione unilaterale del contratto, tanto che adesso l’ex capitano e tecnico romanista è libero come l’aria.

Baroni con la Lazio da esonerato e poi De Rossi? (Ansa Foto) Controcalcio.com

La forte sensazione è che Baroni abbia le ore contate e che a Torino potrebbe presentarsi Daniele De Rossi da un momento all’altro. Cairo vorrebbe cambiare subito ma è ancora frenato dalla situazione anche perché pensava e sperava che si potesse fare meglio di quello che si è fatto. Il dialogo con De Rossi c’è stato e pare sia andata anche piuttosto bene. E quando è così, Cairo c’è da poco da convincere.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dimissioni in Nazionale, c’è l’annuncio: spunta un nome pazzesco

Sono ore particolarmente concitate in casa Italia dopo il pesantissimo ko interno contro la Norvegia…

34 minuti ago

Bomba Thiago Motta, destinazione davvero inaspettata: i dettagli

Indiscrezione pazzesca su Thiago Motta: ecco le ultimissime sul futuro dell'ex allenatore della Juventus, che…

2 ore ago

Un altro Nico Paz in Serie A: la Juve anticipa il Barcellona

Un altro calciatore "alla Nico Paz" nel mercato di gennaio, può sbarcare in Serie A…

2 ore ago

Juve, 2 colpi dalla Premier: Allegri lo voleva a tutti i costi

Il calciomercato di gennaio può essere molto importante per la Juve: il pupillo di Allegri…

3 ore ago

Juve, Yildiz può dire addio: il sostituto arriva dal Giappone

La Juve può rischiare seriamente di perdere già a gennaio Kenan Yildiz, che piace a…

14 ore ago

Conte, panchina compromessa: ADL ha deciso sul ribaltone

Antonio Conte torna a Napoli, ma in un'atmosfera surreale rispetto a quello che accadeva pochi…

14 ore ago