La società rossonera sta pensando di attuare un piano per anticipare i tempi e provare ad anticipare i tempi per la punta che fa gol
Un sogno non impossibile da realizzare. Ce l’ha in mente il Milan e soprattutto Max Allegri, ma non da adesso, bensì da questa estate nonostante le smentite. E la possibilità di poter competere non tanto e solo per la Champions, ma per qualcosa di più potrebbe far ingolosire la dirigenza e dare a Igli Tare la possibilità di spendere qualche soldo in più del lecito.
La vittoria sul Napoli e la costanza che sta raggiungendo la squadra rossonera in questo momento, sta dando entusiasmo all’ambiente ma anche e soprattutto consapevolezza alla squadra di poter lottare per qualche traguardo più importante della Champions League, il grande obiettivo della stagione, ovvero tornare nell’Europa che conta.
Ma ci potrebbe essere qualcosa di più, ovvero competere per il titolo e non è una cosa così impossibile da pensare e poter raggiungere. D’altronde, il Milan è una squadra competitiva che ha due giocatori per ruolo anche di gran valore, magari meno elevata del Napoli ma la qualità non manca in casa milanista. E quello che più conta è che la squadra di Allegri gioca senza le coppe come il Napoli l’anno scorso.
Il tecnico del Milan ha un obiettivo ben preciso, non lo dice apertamente, ma sotto sotto, sa che la sua squadra può dare fastidio al Napoli e con il direttore sportivo hanno un sogno, ovvero quello di poter avere una squadra che già in questa stagione possa competere fino alla fine per il titolo della serie A. Ma per farlo o quanto meno per essere più sicuri, l’allenatore vorrebbe avere un giocatore in più, solido e prolifico sotto porta.
Non è un mistero che ad Allegri piaccia Dusan Vlahovic, avendolo avuto alla Juve e tra qualche mese potrebbe esserci una finestra importante, ovvero quello di andare a Torino e trattare il centravanti serbo con la società torinese che, piuttosto che perderlo a zero, sarebbe anche disposta a cederlo per una cifra inferiore ai 20 milioni minimo che chiedeva in estate.
Il Milan ci vuole provare e in maniera seria andare a trattare il giocatore con la Juventus. Allegri con Vlahovic potrebbe avere delle chance in più e delle sicurezze sotto porta che, forse, ora non ha. La società rossonera sarebbe pronta a mettere sul tavolo circa 10-15 milioni di euro, con la Juve che a quel punto accetterebbe. Ma bisogna avere l’accordo col giocatore che potrebbe desiderare di arrivare a parametro zero a fine stagione. Ma Allegri potrebbe convincerlo.
Un’ipotesi clamorosa sta attraversando l’universo Milan: Robert Lewandowski può davvero arrivare a zero Il nuovo…
In diretta su Controcalcio, l'argomentazione forte del nostro opinionista sul tecnico azzurro: ecco i suoi…
L'azionista di riferimento della società biancoceleste avrebbe trovato la soluzione per sbloccare la situazione e…
La società giallorossa ci sta provando visto anche il contratto in scadenza e il feeling…
Il Milan con Modric ha realizzato un vero e proprio affare: i rossoneri sono pronti…
Il rischio dell'esonero è sempre più importante su una panchina prestigiosa in Serie A: una…