Lewandowski al Milan, tutto vero: “Ci sono già stati i primi contatti”

Un’ipotesi clamorosa sta attraversando l’universo Milan: Robert Lewandowski può davvero arrivare a zero

Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri è ancora in costruzione, ma dopo il primo passo falso della stagione contro la Cremonese, le cose sono cambiate in maniera decisamente profonda. Il calciomercato ha dato i suoi frutti e portato campioni di primo livello come Nkunku e Rabiot, capaci di cambiare subito l’assetto complessivo della squadra.

Lewandowski con il Barcellona
La verità sull’arrivo di Lewandowski al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Chi veramente sta facendo la differenza è Luka Modric. L’ex Pallone d’Oro sta facendo girare tutta la squadra attorno ai suoi piedi. È eccezionale nel dare i tempi di gioco e anche la sua condizione fisica sta stupendo in molti, anche perché può giocare una partita a settimana, senza patire troppo la fatica. In molti hanno criticato la scelta del Milan di puntare su un calciatore così in là con gli anni, che potrebbe anche oscurare gli arrivi di Ricci e Jashari.

A distanza di alcune partite, però, il croato è già indispensabile e soprattutto lo sarà nel prossimo futuro. Anche grazie a lui, il Milan può subito competere per lo scudetto, un traguardo che fino a poco tempo fa sembrava impossibile da raggiungere. E quindi la stessa strategia potrebbe pagare anche per un altro campione di livello internazionale come Robert Lewandowski.

Lewandowski al Milan: la verità e le conferme dalla Spagna

Come vi abbiamo riportato anche nelle scorse ore, Damiano Er Faina ha confermato i rumors internazionali sul possibile arrivo di Lewandowski a Milano a parametro zero. Dopo aver giocato, segnato e vinto tanto tra Germania e Spagna, il bomber potrebbe tentare l’esperienza in Italia, proprio nel ruolo in cui il Milan è rimasto un po’ scoperto.

Lewandowski esulta
Lewandowski può davvero arrivare al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

I rossoneri, infatti, hanno cercato a lungo di portare un centravanti di primo livello nel capoluogo lombardo, ma non sono riusciti a prendere Vlahovic ed è rimasto il solo Gimenez con quelle caratteristiche. Secondo Coccia, ci sono già stati dei primi contatti esplorativi tra gli agenti del calciatore e il Milan per capire i margini dell’operazione. I tifosi si sono divisi tra chi è già entusiasta e che invece non crede davvero a questa possibilità.

Peccato che anche dalla Spagna sia arrivata una conferma nelle ultime ore su questi contatti. Lewandowski potrebbe rendere ancora più competitivo il Milan di Allegri, che nel frattempo spera di essere tornato in Champions League, il suo habitat naturale.

Gestione cookie