Dopo Milan-Napoli, l’opinionista di Controcalcio analizza il match mettendo nel mirino i punti deboli della gestione di Antonio Conte: allenatore azzurro nel mirino
L’esito di Milan-Napoli ridisegna classifica e potenziali gerarchie del campionato. La vittoria dei rossoneri per 2-1 è piuttosto significativa, chiarendo la volontà e le possibilità del Diavolo di essere protagonista anche nella lotta al vertice e, al tempo stesso, quelle che potranno essere le difficoltà dei campioni d’Italia, presentati alla vigilia come grandissimi favoriti per la conferma.
Una prestazione efficace, da parte della squadra di Allegri, nel colpire in maniera chirurgica gli errori dei rivali, quindi piena di capacità di soffrire nel momento critico, dopo essere rimasti in dieci e dovendo difendere un solo gol di vantaggio. Al tempo stesso, il Napoli è stato impreciso, poco brillante, solo a tratti in grado di far valere il proprio elevato tasso tecnico. Tutto questo, spiegato su Controcalcio nell’analisi di Damiano Er Faina. Che evidenzia quali sono stati gli errori di Conte nella gestione della partita.
Per la precisione, il nostro opinionista contesta all’allenatore partenopeo quattro aspetti su cui avrebbe potuto lavorare meglio, tra l’impostazione iniziale della gara e la gestione dei cambi. Con il ‘caso’ De Bruyne al centro del dibattito.
“Il Milan nel primo tempo ha fatto malissimo con tre-quattro ripartenze a un Napoli che era messo malissimo in campo – ha affermato Er Faina – Quindi nel secondo tempo, dopo dieci minuti dal rigore segnato da De Bruyne, ha tolto lui perché non sa utilizzarlo. Non solo: ha tolto dal campo McTominay, MVP della scorsa stagione, e ha tolto anche Hojlund per mettere Lucca, per il quale ormai si è capito che sono stati 35 milioni di euro buttati”.
Tutto questo, però, aggiunge Er Faina, non deve ridimensionare i grandi meriti del Milan: “Dire però che l’abbiano persa il Napoli e Conte mi pare ingeneroso, stiamo parlando di un Milan che dopo la sconfitta con la Cremonese all’esordio sta dominando tutte le partite“. Il Milan ha lanciato un segnale fortissimo a tutto il campionato, ora in vista c’è un incrocio con la Juventus che potrà dire, forse, ancora di più sulle reali potenzialità del Diavolo.
Una storia terribile di un giovane calciatore che dopo mesi di agonia se ne è…
Il giocatore kosovaro, arrivato in estate dal Lille per una somma investita di circa 15…
Fabian Ruiz ha vissuto anni memorabili al Napoli, ma ora è pronto a tornare in…
La Juventus segue con interesse lo sviluppo dei giovani in giro per il mondo: ora…
Sono ore particolarmente concitate in casa Italia dopo il pesantissimo ko interno contro la Norvegia…
Indiscrezione pazzesca su Thiago Motta: ecco le ultimissime sul futuro dell'ex allenatore della Juventus, che…