Lazio, Lotito scatenato: assalto al mercato, tutti i nomi

L’azionista di riferimento della società biancoceleste avrebbe trovato la soluzione per sbloccare la situazione e acquistare i giocatori

Un’attesa spasmodica per la Lazio, sia da parte dei tifosi, sia, e soprattutto, da parte di Maurizio Sarri per i prossimi giorni che porteranno ad avere delle certezze per l’inizio del nuovo anno sul mercato che si dovrà affrontare, sperando che non ci siano blocchi di alcun genere.

Lotito e Sarri durante la conferenza stampa
Lazio, Lotito scatenato: assalto al mercato, tutti i nomi (Foto SS Lazio) Controcalcio.com

Fino a questo momento su quello che sarà c’è la massima, e anche giustificata, incertezza anche per tutto quello che c’è stato in estate e con quanto è accaduto anche con Sarri, al quale è stato nascosto tutto prima che firmasse il contratto. E i documenti rilasciati nel bilancio della Lazio attestano che il tecnico non sapesse nulla.

Ora il presidente Lotito davanti a sé ha la possibilità in qualche modo di riscattarsi e permettere alla società di poter fare il mercato che non è stato fatto in estate. E così il tecnico avrà la possibilità di avere una mezzala, forse un esterno d’attacco e una punta. Il patron sarebbe certo che non avrà più nessun blocco e nessun tipo di vincolo e potrà operare grazie anche ad un suo guizzo che potrà mettere a bilancio dei crediti che vantava, anche se tutto sarebbe subordinato al via libera della “nuova” commissione di controllo della Figc messa lì dal governo.

Proposti Pessina e Colpani, Tavares e Mandas via

Se tutto andrà per il verso giusto, la Lazio potrà finalmente effettuare delle operazioni di mercato, anche se, ed è molto verosimile, che ci siano dei calciatori che possono essere ceduti per abbattere i costi e far entrare dei soldi che potrebbero essere utili per acquistare giocatori di qualità. Qualche occasione potrebbe esserci anche in Italia, con un paio di profili che sono stati accostati alla Lazio anche qualche anno, uno l’estate scorsa.

Si tratta di Colpani che dal Monza finì alla Fiorentina, ma i viola alla fine hanno deciso di non riscattarlo e di rimandarlo indietro. In serie A, l’anno prima fece un bel campionato con il Monza, quindi, potrebbe trattarsi di un profilo interessante per la Lazio anche perché il giocatore è ancora giovane e potrebbe essere un’operazione intelligente. Ma non è il solo.

Andrea Colpani mentre giocava con la Fiorentina
Proposti Pessina e Colpani, Tavares e Mandas via (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un’altra possibilità è quella relativa a Pessina, sempre del Monza, un giocatore che è stato vicinissimo alla Roma, e che è stato proposto anche alla Lazio dal suo procuratore Beppe Riso che nella Lazio ha altri giocatori come Rovella. Nella Lazio poi ci sono anche novità che riguardano giocatori che potrebbero lasciare la squadra come Tavares e Mandas, due calciatori dai quali potrebbero arrivare soldi per finanziare il mercato e prendere la mezzala che vuole Sarri. Non resta che aspettare.

 

Gestione cookie