La società bianconera è alla ricerca di profili ideali per rilanciarsi e ricostruirsi, soprattutto con giocatori forti italiani
Ricostruire la Juventus e rilanciarla nelle ambizioni non è facile. Non lo è perché i proprietari hanno cambiato l’intero assetto manageriale dando grande fiducia ma sottolineando che bisogna tornare ad alti livelli ma sempre avere un occhio al bilancio. Traduzione: si può spendere e investire anche cifre importanti ma ci deve essere equilibrio.
Direttive che non è che vadano di pari passo quando ti chiami Juventus e devi competere con club come il Real Madrid, Manchester City, Barcellona o Psg, ma i tifosi e anche la società si aspettano che in qualche modo questo debba riuscire. E si va avanti su questo filone tentando di non scardinare troppo l’assetto finanziario.
E’ per questo che è stato preso Comolli e sono stati mandati via una serie di dirigenti che avevano speso senza badare tanto all’equilibrio. E il dirigente francese invece vuole andare avanti su questa linea ma cercando di arrivare a giocatori importanti in grado di dare una mano netta e decisa sul rilancio. E si sa che per andare su questo progetto servono i giocatori forti.
Non è un mistero che la Juventus voglia rilanciarsi andando a cercare giocatori forti, giovani e che, in qualche caso specifico, siano italiano anche per ridare alla Juventus una sua identità. Non è un obbligo ma la dirigenza ci tiene in particolar modo. Ecco perché la Juventus sta cercando di tutto e di più di studiare un modo per arrivare a Tonali.
E’ lui uno dei grandi sogni della società bianconera e proprio in questi ultimi giorni, Comolli ha ricevuto una sorta di via libera per osare sul regista della nazionale italiana. E chissà se non sia proprio una coincidenza il fatto che il Newcastle stia cercando di far rinnovare il contratto al giocatore in scadenza nel 2028.
Una data abbastanza lunga, ma gli inglesi vorrebbero blindarlo per non avere brutte sorprese. Il problema è che ci sarebbe stato già un primo approccio e non sarebbe andato benissimo. La verità è che Tonali vorrebbe tanto rientrare in Italia e la Juventus sarebbe il suo sogno.
La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro, ma il Newcastle non lo vuole vendere a meno che il giocatore non insista e chieda di rientrare in serie A. In quel caso, gli inglesi si metterebbero a tavolino ma non farebbero sconti.
Se la Juventus vedrà che c’è la possibilità di trattare si metterà a parlare anche con una buona disponibilità economica. Chiellini, da parte sua, avrebbe già cominciato a portarsi avanti col lavoro e con il carisma che aveva da giocatori su giovani come Tonali, ad esempio.
Stasera si gioca Milan-Napoli e l'attesa è sempre di più per ciò che potrebbe succedere…
Primo gol in Serie A per Pio Esposito in Cagliari-Inter, il giovane attaccante nerazzurro sugli…
Il campionato è in corso e le due squadre stanno facendo un cammino molto simile…
Durante il campionato e con una stagione tutta da giocare dalla Turchia sono sicuri che…
La Juventus ha pareggiato con il punteggio di 1-1 contro l'Atalanta: Er Faina si è…
Damiano Er Faina ha messo a confronto le formazioni di Milan e Napoli in vista…