La Fiorentina non sa più vincere: Viola ancora a caccia del primo successo in campionato, “Er Faina” punta il dito contro di lui
Il Derby dell’Arno si è chiuso in pareggio. Uno 0-0 che di certo non aiuta né la Fiorentina, tantomeno il Pisa. Entrambe le formazioni sono nei bassifondi della classifica, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ma se per i nerazzurri il discorso può anche essere accettabile, lo è un po’ meno per i gigliati.
Il Pisa, infatti, è una neopromossa ed ha come obiettivo la salvezza: due i punti conquistati fin qui, contro Cremonese e, per l’appunto, Fiorentina: un risultato di prestigio aver fermato la corazzata viola, un punto d’oro per chi ha quota 40 punti come obiettivo finale.
La Fiorentina, invece, è la grande anomalia di questa stagione: le zone nobili della classifica sono l’obiettivo, al pari della qualificazione alle coppe europee. Invece la squadra allenata da Pioli ha la miseria di tre punti raccolti in cinque gare. Un bottino misero e sicuramente insufficiente per una squadra che aveva ben altre ambizioni.
Certo, il campionato è lunghissimo: siamo appena alla quinta giornata di campionato e la Roma nella scorsa annata ha dimostrato come nonostante una partenza ad handicap si possano conquistare grandi risultati.
La Fiorentina, però, deve darsi decisamente una mossa. E deve soprattutto darla Stefano Pioli, il tecnico scelto da Commisso dopo le dimissioni di Palladino in estate. Lasciata l’Arabia Saudita, l’allenatore parmigiano è tornato in Italia per una nuova avventura, su quella panchina che conosce bene per averla già assaporata in passato.
Fin qui, però, sta faticando più del dovuto per trovare il bandolo della matassa. Per lui è crisi vera e servirà uscire da questo tunnel il prima possibile, anche perché la sua panchina scricchiola paurosamente. Al momento non si sta vagliando un cambio di tecnico in casa Viola ma la situazione verrà monitorata con grande attenzione.
Ed intanto di Stefano Pioli ne ha parlato anche Damiano “Er Faina”. Il noto influencer sui social si è così espresso dopo lo 0-0 con il Pisa. “Il grande Pioli. Meno male che ci sta lui a darmi qualche soddisfazione. Mi sa che è ora“, quasi ad indicare come sia arrivato il tempo dell’esonero per lui.
Non si respira una bella atmosfera a Formello tra il direttore sportivo e il tecnico…
La società bianconera è alla ricerca di profili ideali per rilanciarsi e ricostruirsi, soprattutto con…
Stasera si gioca Milan-Napoli e l'attesa è sempre di più per ciò che potrebbe succedere…
Primo gol in Serie A per Pio Esposito in Cagliari-Inter, il giovane attaccante nerazzurro sugli…
Il campionato è in corso e le due squadre stanno facendo un cammino molto simile…
Durante il campionato e con una stagione tutta da giocare dalla Turchia sono sicuri che…