Stasera si gioca Milan-Napoli e l’attesa è sempre di più per ciò che potrebbe succedere in campo tra il club rossonero e quello partenopeo
La sensazione è che questa sera la partita che si giocherà tra Milan e Napoli potrebbe portare con sé già un pezzo di scudetto. I partenopei sono partiti benissimo in Serie A, confermando la grande voglia di essere ancora una volta campioni d’Italia. Dopo il successo inaspettato dello scorso anno, l’idea è quella di vincere ancora, ma non sarà così semplice per Antonio Conte.
Innanzitutto, stavolta non si gioca più solo una volta a settimana e bisognerà far fronte anche alla fatica e alle aspettative della Champions League. Non solo perché anche la concorrenza sembra parecchio agguerrita e ha i suoi valori. Le prime giornate di Serie A hanno restituito il Milan come grande antagonista.
Il ritorno di Massimiliano Allegri ha permesso al Diavolo di avviare un nuovo progetto e l’arrivo di determinati calciatori sul calciomercato sta lanciando la squadra di Milano come una nuova realtà molto competitiva per il primo posto. Non a caso, il tecnico livornese è riuscito a dare un ottimo equilibrio al gruppo con gente come Rabiot, Modric e Saelemaekers.
Il Milan è molto diverso e più temibile dello scorso anno, ma ora tocca dimostrarlo sul campo – dopo tre vittorie consecutive – affrontando il Napoli nello scontro diretto.
Ormai sono solo tre le ore di distanza dal match tra i rossoneri e i partenopei. E la chiara sensazione è che ci sia la volontà da parte dei padroni di casa di tirare un colpo gobbo ad Antonio Conte e tentare il grande aggancio in classifica. Le sensazioni sono positive, dato che le ultime prestazioni del Milan sono state impressionanti e la difesa si è chiusa molto bene.
Allo stesso tempo non si può sottovalutare il tecnico pugliese, che è sempre molto bravo a preparare queste partite sotto il profilo emotivo e tattico.
Enerix, però, ha grandi aspettative e vuole vedere il suo Milan brillare anche in una partita così importante. Il tifoso rossonero ha preso la parola e ha lanciato un discorso che ha un senso chiaro: “L’unico obiettivo è vincere”, dice urlando. E non ha tutti i torti.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano le prossime mosse di mercato dell'Inter che già in…
I rossoneri devono assolutamente rinforzare la rosa a gennaio e una delle idee potrebbe arrivare…
Per l’Inter c’è da riflettere sulla situazione di Hakan Calhanoglu, che continua ad essere un…
A lavoro l'Inter in vista di gennaio con l'obiettivo di andare a chiudere dei nuovi…
Una storia terribile di un giovane calciatore che dopo mesi di agonia se ne è…
Il giocatore kosovaro, arrivato in estate dal Lille per una somma investita di circa 15…