Damiano Er Faina ha messo a confronto le formazioni di Milan e Napoli in vista del big match di domani sera: c’è una bocciatura grave
Domani sera, in occasione del posticipo di Serie A, si gioca una partita speciale e che potrebbe scrivere un pezzo di storia speciale per il nostro campionato. Milan e Napoli si sfidano in un match che ha molte sfaccettature tattiche e con una partita a parte in panchina.
Conte e Allegri sono gli allenatori in attività in Serie A che hanno vinto di più, si conoscono bene e sono pronti a dare vita a un match molto importante, con vista scudetto. Per l’occasione, Damiano Er Faina ha messo a confronto le formazioni delle due squadre nella diretta di Controcalcio su Twitch, dando vita ad alcuni duelli davvero interessanti.
Partiamo dalla punta, quindi, dall’attacco. Secondo Coccia, in questo momento Gimenez e Hojlund si equivalgono, mentre per quanto riguarda la sfida tra Pulisic e McTominay, la preferenza va al primo, pur sottolineando che si tratta di gusto personale.
Il centrocampo sarebbe composto invece da Politano (e non Saelemaekers), da Anguissa – che vince su Fofana -, da Modric nel cuore del gioco. Pochi dubbi su Rabiot a confronto con De Bruyne, dato che Faina pensa che vinca a mani basse il belga ex Manchester City.
Ma la scelta che ha fatto discutere più di tutte è sicuramente quella relativa il portiere, dove Coccia ha esposto in maniera netta un giudizio sorprendente.
“Il confronto tra Maignan e Milinkovic-Savic, per me è sempre Milinkovic-Savic“. E ha detto: “E basta con a oggi. Ci son delle qualità che non si dimostrano in pochi giorni o in settimane”. La difesa in realtà è tutta a marchio azzurro e non di poco. Le scelte di Er Faina cadono su Di Lorenzo e non Tomori e su Rrahmani e non Gabbia.
A tal proposito, ha sottolineato anche la storia del centrale rossonero, che era stato ceduto in prestito al Villarreal per poi tornare a Milanello, non come un titolare. Anche sul centro-sinistra la scelta è per i campioni d’Italia, con Juan Jesus al posto di Pavlovic. Parità, invece, sulla fascia sinistra dove Spinazzola e Estupinian si equivalgono.
In vista di Milan-Napoli a San Siro, l'opinionista di Controcalcio dice la sua sui due…
Il centrocampista giallorosso ha attirato su di sé l'interesse di tante squadre, alcune molto importanti,…
L'estremo difensore dei rossoneri sta vivendo un momento particolare e assai delicato per quello che…
Antonio Conte è stato attaccato senza mezzi termini in diretta: parole durissime nei confronti del…
Simone Inzaghi ritrova subito la vittoria: il tecnico di Piacenza cala il tris e zittisce…
L'Inter potrebbe non farcela a qualificarsi per la prossima Champions, l'idea dell'opinionista di Controcalcio è…