Il campionato è in corso e le due squadre stanno facendo un cammino molto simile ma potrebbero mettere in atto un affare clamoroso
In estate è stato il tormentone del mercato o quanto meno uno dei tanti, anche se tra Milan e Roma c’è stata una possibilità concreta che uno scambio di attaccanti si potesse fare, eccome. Le due società hanno parlato dell’affare tra i due bomber Dovbyk e Gimenez, ma alla fine non se ne fece nulla e tutto è svanito. Ma qualcosa attorno a questi due giocatori può ancora succedere.

Nessuna delle due società ha fatto mai mistero che entrambi i giocatori, nonostante le dichiarazioni ufficiali, fossero sul mercato o quanto meno che dallo staff tecnico e dirigenziale si potessero cercare delle soluzioni alternative. Se fossero state trovate, si doveva tentare di portare avanti il discorso. E quello che hanno fatto Roma e Milan, è stato sostanzialmente questo.
Le due società avevano trovato delle convergenze comuni, con Allegri che non era (e non è ancora) soddisfatto del rendimento e di come si muove in campo il messicano nonostante lo sproni continuamente e stia facendo anche bene, stessa cosa dall’altra parte con Gasperini che preferirebbe avere un centravanti meno possente e più dinamico. E sembra proprio che i due tecnici abbiano due centravanti che c’entrano poco o nulla con le loro idee. Anzi i due invertiti potrebbero fare la gioia dei due allenatori.
Dovbyk e Gimenez, la ruota riparte per gennaio
I due giocatori stanno cercando di avere il loro spazio e qualcosa si è intravisto in Gimenez, ma la verità è che se Allegri potesse avere un altro tipo di centravanti lo farebbe senza alcun dubbio. A gennaio la società rossonera qualche indagine su un bomber più possente lo farà e se ci fosse la possibilità di poter rimettere in piedi quell’affare con la Roma, stavolta si farebbero le cose fatte per bene e non con la velocità mostrate negli ultimi giorni estivi.
Al tecnico del Milan, anche se non lo dirà mai apertamente, il centravanti ucraino non dispiace per niente anche perché avrebbe in mente proprio un giocatore come quello, ossia un centravabti che faccia più la boa e che dia la possibilità agli altri giocatori che ha il Milan d’inserirsi, come faceva Morata o Llorente nella Juve. E Gasperini con Gimenez avrebbe un centravanti più mobile e più dinamico rispetto a quello che c’è attualmente.

E’ una situazione da seguire e anche con molta attenzione visto che le due società ne stanno parlando anche se non maniera distratta e senza intavolare nulla di concreto, almeno attualmente. I due agenti dei rispettivi calciatori sanno che potrebbe attivarsi una situazione di questo tipo e sarebbero pronti.