Roma%2C+Massara+senza+sosta%3A+prende+l%E2%80%99esterno+a+Gasperini
controcalciocom
/2025/08/26/roma-massara-senza-sosta-prende-lesterno-a-gasperini/amp/
ControMercato

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per cercare di accontentare il tecnico

Tutto ha un inizio, un proseguimento e soprattutto una fine. E ci sarà anche per la Roma in questo mercato che, storicamente parlando, non è mai stato così attivo in questi ultimi cinque anni, con trattative che nascono e muoiono nel giro di lungo o breve tempo. Di sicuro per Jadon Sancho è una telenovela e a tratti anche piuttosto misteriosa.

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini (Foto Lapresse) Controcalcio.com

Di sicuro la Roma ci sta provando come nessun altro giocatore ha preso o è sfuggito in questo mercato. Per il colombiano Rios, che pur è stata una telenovela, non si è andati oltre la settimana, con l’esterno inglese, invece, la vicenda non fa che allungarsi e anche in maniera piuttosto stucchevole. Se fosse stato per Massara, ad esempio, da parecchio questa posta sarebbe stata mollata, ma Gasperini ci tiene e fino all’ultimo la Roma lo sta trattando.

A Londra, dove si trova da diverse ore il diesse della Roma si sta cercando di capire come evolve la situazione. Massara ha incontrato gli agenti di Sancho, in due circostanze, la mattina vicino al quartiere di Chelsea, proprio, e nel primo pomeriggio in una zona diversa e non meglio identificata, ma pare fosse vicino al storico mercato, in un albergo molto noto. Oltre a questi dettagli, non c’è tanto altro da capire se non che la situazione è in pieno stallo.

Sancho timida apertura degli agenti ma c’è George

La sensazione forte è che il Besiktas, l’altra squadra interessata, ancora non è arrivata ad alcun accordo col Manchester e uno dei motivi per cui Sancho non avanza e non arretra sarebbe proprio questo, ma nelle ultime ore qualcosa è accaduto, sembra con una piccola ma apertura significativa. Niente di importante ma nel nulla di queste ore sembra quasi essere uno spiraglio a cui Gasperini si sta aggrappando.

Di tutt’altro tenore invece l’appuntamento col Chelsea per George, l’esterno classe 2006 che i Blues potrebbero cedere a titolo definitivo a un prezzo anche accessibile, ma a patto che si stabilisca una percentuale molto alta sulla rivendita. Gli agenti d George sarebbero entusiasti di avere un’accelerazione per la Roma, tanto che Massara spinge tanto per questa soluzione soprattutto per l’ingaggio anche se il ragazzo è giovanissimo.

Sancho timida apertura degli agenti ma c’è George (Foto Lapresse) Controcalcio.com

In mezzo a tutto questo ci stanno anche i Friedkin che sarebbero proprio a Londra per dare man forte a Massara sulla trattativa per Sancho. Pare anche che il presidente abbia partecipato all’incontro con gli agenti per cercare di smussare gli angoli e trovare una breccia. Bisogna attendere, ma qualche filo d’ottimismo trapela, molto lieve ma è già qualcosa rispetto a quanto accaduto in questi ultimi giorni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

10 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

11 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

13 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

16 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

1 giorno ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

1 giorno ago