Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c’è stato un contatto tra Juve e Roma che riguarda il centrocampista
Siamo arrivati nelle fasi cruciali del calciomercato e ormai c’è poco tempo per completare al meglio le rose e rinforzarsi laddove c’è bisogno. Di sicuro, la prima giornata di Serie A aiuta a scandire delle gerarchie tra chi ha più bisogno di nuovi acquisti e chi invece può già ritenersi soddisfatto di ciò che ha fatto.
Juve e Roma hanno fatto bene, ma resta qualche perplessità sulla rosa e necessità di intervento, soprattutto in mezzo al campo. I bianconeri, infatti, sono alla ricerca di un centrocampista box to box che abbini tutte le fasi di gioco e che abbia anche dei gol nelle gambe. Si è parlato tanto di Matt O’Riley, ma non sembra un’opzione così facile da realizzare.
Le esigenze in mediana potrebbero combaciare con la voglia di cedere in attacco. Infatti, secondo quanto riporta Damiano Er Faina, Juve e Roma hanno avuto dei contatti nelle ultime ore per i profili di Vlahovic e Dovbyk. Proprio nell’ambito di queste conversazioni, è emerso un altro profilo che potrebbe rientrare nelle grazie bianconere: si tratta di Lorenzo Pellegrini.
Er Faina ha riferito, infatti, che la Juve ha effettuato un sondaggio proprio per il trequartista in uscita dalla Roma. L’ex capitano ha deluso nelle ultime due stagioni e messo a segno una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative. La sua qualità non può essere messa in discussione, ma ha avuto delle performance spesso insufficienti e non è stato decisivo come un tempo.
Per questo, Gian Piero Gasperini ha riferito ufficialmente che la Roma non ha intenzione di rinnovare il suo contratto e l’entourage del ragazzo ha vagliato opportunità in altri club, soprattutto in Premier League. Anche quelli che sembravano essere dei sondaggi approfonditi, però, non hanno dato riscontri concreti.
La Juve potrebbe affondare il colpo nelle ultime ore di mercato, ma anche in questo caso non è ancora arrivata (e non è detto che arriverà mai) un’offerta in grado di strappare il ragazzo alla Roma. La situazione va comunque monitorata con grande attenzione.
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…