Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per l’argentino e le condizioni
Il calciomercato della Roma sta pian piano sbocciando. Dopo la richiesta pubblica di Gian Piero Gasperini di accelerare per determinati colpi in entrata, i giallorossi si stanno muovendo e stanno cercando di trovare la quadratura del cerchio per migliorare la rosa a disposizione del nuovo allenatore, di cui tutti si fidano ciecamente sotto il profilo tecnico.
Uno dei primi nomi emersi per la trequarti dei capitolini è quello di Claudio Echeverri, un trequartista che può giocare anche come ala e che ha caratteristiche ideali per inserirsi nel contesto giallorosso. A 19 anni, rischia di trovare pochissimo spazio al Manchester City per via dell’ampia concorrenza che ha in casa.
Il talento è considerato da tutti uno dei potenziali protagonisti del futuro del calcio europeo e mondiale. Per questo, tutta la piazza si sta fomentando per il possibile arrivo di uno dei calciatori potenzialmente migliori d’Italia nella Capitale. L’affare, però, resta in salita per la Roma e per nulla semplice da sbloccare. Ecco i motivi.
La Roma ci ha provato a portare Echeverri in rosa con un prestito con diritto di riscatto. La formula, però, non è assolutamente gradita al Manchester City e a Pep Guardiola. L’intenzione dei Citizens è continuare a puntare sul ragazzo, ma garantirgli un minutaggio importante per la stagione che sta iniziando.
Per questo, la posizione per il club e le prospettive ideali per il suo futuro dicono che o resterà e cercherà di giocarsi un posto – con poca prospettiva di ottenerlo – o andrà al Girona. Ha anche già parlato con il tecnico degli spagnoli che gli ha illustrato il progetto tattico.
La Roma sta cercando di inserirsi in questo stato di cose. Damiano Er Faina ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda, evidenziando che “insiste per inserire un diritto di riscatto, ma il Manchester City per ora apre solo al prestito secco“. E non solo, perché nel frattempo Massara resta alla finestra e alla fine potrebbe anche accontentarsi di un titolo temporaneo senza riscatto.
Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il…
L'opinionista di Controcalcio promuove a pieni voti un volto nuovo del nostro campionato: per lui…
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…