%26%238220%3BInter%2C+per+Lookman+serve+un+addio%3A+%C3%A8+il+primo+indiziato%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+tremare+tutti
controcalciocom
/2025/07/16/inter-per-lookman-serve-un-addio-e-il-primo-indiziato-lannuncio-fa-tremare-tutti/amp/
ControMercato

“Inter, per Lookman serve un addio: è il primo indiziato”, l’annuncio fa tremare tutti

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’Inter può davvero ingaggiare Ademola Lookman ma i nerazzurri devono prima effettuare una cessione: arriva la clamorosa rivelazione in diretta

L’Inter lavora per rinforzare la rosa ulteriormente dopo i tre colpi messi a segno ed i 60 milioni spesi sul mercato. Nel mirino c’è ovviamente l’attacco che deve essere rivoluzionato. D’altronde se da un lato è arrivato Bonny, dall’altro sono andati via Correa ed Arnautovic ed anche il futuro di Taremi è in bilico.

“Inter, per Lookman serve un addio: è il primo indiziato”, l’annuncio fa tremare tutti (Ansa Foto) – Controcalcio

Il futuro di Esposito, invece, non sembra poter essere a Milano. Ecco, quindi, la necessità di un altro innesto, magari anche più funzionale al 3-4-2-1 di Chivu, il modulo tattico su cui ha lavorato fin dai primi giorni alla Pinetina ed al Mondiale per Club disputato.

Marotta ed Ausilio sono pronti ad accontentare l’allenatore con un occhio, però, al bilancio. Oaktree è stato infatti chiaro: diversi i paletti messi dalla proprietà alla dirigenza nerazzurra. L’esborso economico deve poter essere anche una possibile fonte di guadagno: ciò significa che il calciatore da acquistare dev’essere giovane per poter essere rivenduto magari a peso d’oro. Ed ovviamente non possono esserci spese folli.

Inter, arriva Lookman: l’indiziato a partire

Tra gli obiettivi dell’Inter c’è addirittura Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta è il grande obiettivo dei nerazzurri. Il nigeriano avrebbe voglia di una nuova esperienza e sembra proprio che abbia già trovato l’accordo con l’Inter per l’ingaggio. La trattativa è quindi improvvisamente decollata nelle ultime ore e sembra davvero fattibile.

Inter, arriva Lookman: l’indiziato a partire (Ansa Foto) – Controcalcio

L’Inter può quindi davvero ingaggiare l’esterno offensivo che in Serie A ha davvero pochi eguali in termini di talento e rendimento. Della possibilità ne è stato affrontato il tema anche in Controcalcio tv, il programma di Controcalcio, il secondo canale sportivo più visto della piattaforma Twitch.

Enerix ha spiegato la situazione dell’affare, rivelando anche una verità diversa rispetto a quella raccontata da altri operatori di mercato. “L’Inter è seriamente su Lookman ma vi dico ciò che mi dice ‘Er Faina’. L’Atalanta chiede 50 milioni, la clausola del nigeriano è di 55. Ma l’Atalanta, avendo richieste importanti, sa che l’Inter senza cessioni non può fare mercato”, ha spiegato lo youtuber tifoso del Milan.

“Serve una cessione ai nerazzurri per acquistare l’attaccante esterno ed in questo momento il primo indiziato ad uscire è Marcus Thuram. Ha offerte dall’estero, c’è stato un sondaggio della Juve che non si è concretizzato in alcuna trattativa. Al momento possiamo dire che se esce l’attaccante francese arriva Lookman“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

2 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

3 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

21 ore ago

Lazio, il gesto di Insigne: Sarri lo aspetta

Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…

22 ore ago

Roma-Inter, Er Faina va all’attacco: “I nerazzurri l’hanno fatto, giallorossi da zero tiri”

Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…

23 ore ago

Como-Juve, grave accusa dopo la partita: “Tudor, non si vede niente”

La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…

1 giorno ago