Osimhen%2C+spunta+la+nuova+clausola%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+di+Er+Faina
controcalciocom
/2025/07/12/osimhen-spunta-la-nuova-clausola-lindiscrezione-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Osimhen, spunta la nuova clausola: l’indiscrezione di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio rivela un particolare interessante sul futuro di Victor Osimhen: c’è una nuova clausola che cambia tutto

Una delle vicende principali del calciomercato, in questo momento, è il destino di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, dopo il prestito dello scorso anno al Galatasaray, potrebbe restare in Turchia, acquistato a titolo definitivo dal club di Istanbul. Ma l’affare non si è ancora sbloccato del tutto.

Osimhen, spunta la nuova clausola: l’indiscrezione di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

Per pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro che lo vincola al Napoli, il Galatasaray ha avanzato diverse proposte di dilazione della suddetta cifra, ma senza fornire ancora, per il momento, tutte le garanzie necessarie. Motivo per il quale il club partenopeo, per ora, non ha dato ancora il benestare definitivo. E nel frattempo l’Al Hilal non si è ancora arreso, anche se il giocatore finora ha sempre rifiutato la destinazione araba.

Un intrigo di mercato che il Napoli spera di risolvere quanto prima, per procedere a una cessione che sarebbe fondamentale per concludere una questione che si sta trascinando da troppo tempo e per avere risorse da investire nel proprio mercato in entrata. Nel caos di informazioni reali o presunte, indiscrezioni, contatti, eccetera, c’è poi un altro aspetto cruciale. Una nuova clausola che potrebbe riguardare Osimhen e che sembra dover essere parte integrante del possibile accordo con il Galatasaray.

Napoli, la mossa di De Laurentiis: clausola anti squadre italiane per Osimhen

Come riportato da Damiano Er Faina, infatti, il presidente del Napoli De Laurentiis vorrebbe cautelarsi rispetto alle mosse di altre big italiane.

Napoli, la mossa di De Laurentiis: clausola anti squadre italiane per Osimhen – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Si è ipotizzato, nei giorni scorsi, che dietro la manovra del Galatasaray potrebbe esserci una intesa con un club, forse Juventus o Milan, per la rivendita di Osimhen tra un anno al prezzo della clausola attuale, per aggirare il veto partenopeo. Una beffa che De Laurentiis vorrebbe evitare. Dunque inserendo, nell’accordo con il Galatasaray, una nuova clausola, con divieto di rivendere Osimhen a un club di Serie A.

Un aspetto aggiuntivo a un affare che già si sta rivelando un groviglio per ora inestricabile. Nei prossimi giorni e nelle prossime ore ne sapremo di più, quello che è certo è che il Napoli, come sempre, proverà a cedere alle proprie condizioni, partendo da una posizione di forza.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

16 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

17 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

18 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

21 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

22 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago