Milan, Tare saccheggia la Serie A: nel mirino tre big del campionato

Il direttore sportivo Tare sta cercando giocatori adatti in ogni ruolo, tanto che Allegri ha chiesto dei rinforzi di livello

Un momento delicato e caldo, caldissimo per il Milan di Allegri che sta nascendo. Dopo Modric, è stato assestato il colpo Ricci dal Torino e ora ne servono altri. E’ quello che chiede il tecnico, è quello che sta cercando di fare il direttore sportivo Igli Tare.

Igli Tare
Milan, Tare saccheggia la Serie A: nel mirino tre big del campionato (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il centrocampo, il dirigente si è mosso molto bene andando a prendere un pezzo da novanta come Modric, nonostante l’età, e un giovane che fa parte della nazionale come Ricci. E dopo aver perso Reijnders lì in mezzo non è poco anzi è parecchio materiale tecnico e di talento.

Ora però Tare non si accontenta e vorrebbe portare anche Xhaka, più di Jashari, soprattutto per l’esperienza e per il carisma, ma c’è da lavorare. Non solo però il reparto di centrocampo, anche perché per rinforzare la squadra serve qualcosa anche in difesa, almeno queste sono le richieste di Max Allegri.

Il primo obiettivo è Leoni del Parma, ma potrebbe non bastare, soprattutto se parte Thiaw e andrà al Como. A proposito, Fabregas e la società hanno parlato con il ragazzo avvisandolo che entro 24, forse massimo 48 ore vogliono una risposta altrimenti andranno altrove. Il tedesco ci sta pensando, ma se continua con il no, il Milan si metterà di traverso.

Per Leoni c’è il pressing, ma occhio a Comuzzo e non si molla Gila

In difesa l’obiettivo numero uno è il giovane Leoni, sul quale però ci sono tante squadre. Il Parma avrebbe ricevuto proposte anche dalla Premier e più di un semplice sondaggio da Juve e Inter, ma il Milan ha agito bene e se il Parma lo metterà sul mercato il costo è di circa 25-30 milioni di euro, con i rossoneri pronti a dare l’assalto.

Ma non è tutto. Ora non si capisce se sia l’alternativa o meno, ma in queste ultime ore Tare avrebbe chiesto informazioni agli agenti di Comuzzo, giocatore in orbita Napoli (ora concentrato sull’attaccante), ma la richiesta della Fiorentina non è cambiata, si va dai 35-40 milioni di euro. Non pochi, insomma.

Pietro Comuzzo
Per Leoni c’è il pressing, ma occhio a Comuzzo e non si molla Gila (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su Comuzzo, che piace parecchio, c’è una riflessione e un tentativo in qualche modo verrà fatto anche inserendo giocatori nella trattativa, ma il vero obiettivo mai nascosto di Tare è Mario Gila della Lazio. Lotito non lo vende a meno che non ci siano proposte importanti, almeno tra i 40-45 milioni, quindi più di Comuzzo e Leoni. Il Milan attende e a breve farà la sua mossa, a cominciare da Leoni del Parma.

Gestione cookie