Douglas Luiz lascia la Juventus: spunta una nuova pista

La Juventus dovrà completare diverse cessioni e acquisti: spunta una nuova pista per l’uscita di Douglas Luiz

In attesa della partita contro il Real Madrid che potrebbe cambiare tanto nel finale di stagione della Juventus, c’è un calciomercato che resta sullo sfondo e potrebbe regalare ancora diverse sorprese per i bianconeri. La dirigenza deve intervenire praticamente in tutti i reparti per migliorare le alternative e i titolari in rosa, ma un discorso particolarmente importante è quello relativo il centrocampo.

Douglas Luiz in primo piano
Douglas Luiz è in uscita dalla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus aveva già investito tanto in quella zona, portando a Torino calciatori importanti e dal grande curriculum come Douglas Luiz, Koopmeiners e Thuram. Tranne il francese, tutti hanno deluso le aspettative, anche a dispetto dei tanti milioni spesi per il loro cartellino.

Quello che ha fatto peggio probabilmente è proprio Douglas Luiz. Il brasiliano arrivava in Piemonte con tante aspettative dopo le ottime stagioni in Premier League, ma ben presto si è perso in un contesto tattico in cui non è riuscito a esprimersi al meglio e con tanti infortuni che hanno inciso sul suo adattamento. Dopo una stagione così negativa, l’unica via sembra la cessione e la Juventus si è attivata da tempo per trovare una destinazione che sia gradita a tutti.

Douglas Luiz lascia la Juventus: Al Nassr in pressing

Anche in questo caso, potrebbe venire in aiuto dei club italiano il ricco mercato saudita. Lì dove finirà Theo Hernandez e sono andati tanti campioni a fine ciclo della Serie A, potrebbe andare anche Douglas Luiz. Damiano Er Faina ha riportato nelle ultime ore una pista davvero importante e che potrebbe essere decisiva per il brasiliano.

Douglas Luiz in azione
Le sirene dall’Arabia Saudita risuonano per Douglas Luiz (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo Coccia, infatti, l’Al Nassr è in pressing sul bianconero e potrebbe presto iniziare una vera e propria trattativa. In questo momento, infatti, siamo ancora ai primi interessi che, però, potrebbero presto diventare contatti formali per tentare di concludere il trasferimento.

Allo stesso tempo, la Juventus potrebbe tornare sul mercato e acquistare un altro calciatore di primo piano proprio a centrocampo. Negli scorsi mesi, si è fatto a più riprese il nome di Sandro Tonali, ma il mediano italiano ora sembra inaccessibile dopo una seconda parte di stagione eccezionale al Newcastle. Intanto, ci sono il Mondiale per club e le uscite, poi si penserà anche alle entrate.

Gestione cookie