Inter%2C+Calhanoglu+saluta%3A+pagano+la+clausola+per+il+sostituto
controcalciocom
/2025/06/15/inter-calhanoglu-saluta-pagano-la-clausola-per-il-sostituto/amp/
ControMercato

Inter, Calhanoglu saluta: pagano la clausola per il sostituto

Published by
Daniele Magliocchetti

La società nerazzurra con la partenza di Inzaghi sta rivedendo alcune situazioni legate a giocatori che sembravano intoccabili

Una rivoluzione a passo lento. Ma in casa Inter sembra che dopo l’addio di Inzaghi sia questa la volontà di andare avanti e mettere in atto un qualcosa che si voleva fare da un po’ di tempo, cercando però di mantenere alta l’asticella e la dimensione della squadra.

Inter, Calhanoglu saluta: pagano la clausola per il sostituto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono giorni che Marotta riflette sul da farsi e decide di andare avanti in una situazione un po’ border-line. Ora c’è il mondiale per club, ma durante questo evento, la dirigenza sta facendo i conti per capire chi potrà partire o meno. Intoccabili come Thuram, Martinez, Barella e Bastoni, tutti gli altri sembrano siano sul mercato a seconda delle offerte che potranno arrivare.

Il primo indiziato, più che altro perché è tra quelli più cercati, è Hakan Chalanoglu. L’anno scorso ci provò il Bayern con una proposta da quasi 50 milioni di euro rispedita al mittente, adesso le offerte sono decisamente più basse rispetto a quella tedesca, ma sempre di un certo rilievo. Il più pressante è il Galatasaray che, inizialmente, ci aveva provato e ha tentato di averlo in prestito, un po’ come Osimhen, ma Marotta neanche ha risposto si potrebbe dire. I turchi se lo vogliono dovranno pagarlo e neanche poco.

Se parte Chalanoglu, Marotta tenta l’assalto a Rovella

Per vendere uno dei suoi gioielli, l’Inter chiede una somma tra i 30 e i 35 milioni di euro, se non qualcosa di più, col Galatasaray che sta cercando in tutti i modi di avviare una trattativa non facile. Ma la squadra di Istanbul è decisa, tanto che, a grandi linee, avrebbe già un accordo di massima col giocatore sulla base di circa 6-7 milioni di euro a stagione per quattro anni.

La volontà dell’Inter è di verificare la bontà della proposta e già ci sarebbe un giocatore pronto a prendere il posto del turco che tanto piaceva a Simone Inzaghi. Marotta avrebbe intenzione di incassare almeno 35 milioni per presentarsi alla Lazio per Nicolò Rovella. Con Lotito non sarà semplice anche perché a gennaio ne ha rifiutati 40 dal Liverpool. Dipende dall’Inter e dalla voglia di prendere il calciatore.

Se parte Chalanoglu, Marotta tenta l’assalto a Rovella (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un modo ci sarebbe ovvero quello di presentarsi con 50 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria, ovviamente avendo un accordo col giocatore che dalla Lazio, nonostante la sua fede interista sin da piccolo, non è detto che se ne voglia andare. Per Sarri è fondamentale, ma se dovesse arrivare l’offerta incredibile, allora tutto può tornare in gioco. Ma ora è incedibile.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

17 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

18 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

19 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

22 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

23 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

2 giorni ago