Simone Inzaghi fa spesa in Serie A: nel mirino un top della sua ex squadra

L’ex tecnico dell’Inter e della Lazio una volta arrivato in Arabia vuole i giocatori più forti e sta cercando di prenderli a tutti i costi

Simone Inzaghi si è già calato nella sua veste di allenatore dell’Al Hilal, non tanto per la squadra in sé quanto perché vorrebbe creare una formazione di giocatori importanti e vorrebbe andarli a prendere quasi di persona e spendendo tutto quello che serve.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi fa spesa in Serie A: nel mirino un top della sua ex squadra (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nel giro di qualche giorno ha già dimenticato il suo passato all’Inter e si è messo subito al lavoro per comporre la sua formazione ideale. Ha dato mandato di poter comprare diversi giocatori e fare delle proposte che sono fuori mercato. Il primo nome della lista era Theo Hernandez, l’esterno sinistro del Milan, tanto che appena ufficializzato come tecnico della squadra araba, la dirigenza aveva già fatto pervenire una proposta di 35 milioni di euro al Milan più una proposta di 18 milioni di euro al giocatore.

Mai si sarebbe aspettato che l’esterno milanista potesse rifiutare, ma non contenti gli arabi dell’Al Hilal hanno anche alzato la posto sul contratto arrivando a circa 20 milioni per tre anni, ma il francese ha rifiutato ancora. E a quel punto l’ex tecnico dell’Inter ha consigliato di prendere Nuno Tavares della Lazio.

Detto, fatto. Gli arabi hanno fatto pervenire una offerta di 25 milioni più 5 di bonus alla Lazio più un contratto di circa 12 milioni di euro al giocatore per tre anni. Ma anche qui la Lazio ha fatto muro rifiutando la proposta.

Inzaghi vuole Nuno Tavares, la Lazio boccia l’offerta ma aspetta un rilancio

Lotito infatti ha detto no alla proposta dell‘Al Hilal, ma con la speranza, che a suo modo di vedere è una certezza, che nel giro di qualche giorno, gli arabi possano rivedere l’offerta e farne una più alta. Si dice che il giocatore stesso non sia molto convinto perché vuole restare nel calcio che conta e se dovesse andare via dalla Lazio vorrebbe restare in Europa, a maggior ragione in Italia.

Su di lui c’è la Juventus che lo vorrebbe in prestito con una diritto di riscatto fissato a una cifra alta, ma la Lazio vuol l’obbligo e una somma che si avvicina sui 35-40 milioni di euro. Troppo alta, ma la Juve non ha bloccato la trattativa. La realtà che Lotito si aspetta che l’Al Hilal si faccia viva con almeno 35 milioni di euro.

Nuno Tavares
Inzaghi vuole Nuno Tavares, la Lazio boccia l’offerta ma aspetta un rilancio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il presidente della Lazio vuole arrivare a una cifra alta anche per avere dei margini rispetto al valore del giocatore anche perché la Lazio se cede Tavares, che ha appena acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal, al club inglese deve riconoscere una percentuale del 40%. Non una somma piccola.

Gestione cookie