Lazio%2C+Sarri+nuovo+tecnico%3A+ma+c%E2%80%99%C3%A8+un+problema+grosso
controcalciocom
/2025/06/01/lazio-sarri-nuovo-tecnico-ma-ce-un-problema-grosso/amp/
ControMercato

Lazio, Sarri nuovo tecnico: ma c’è un problema grosso

Published by
Daniele Magliocchetti

Lotito e Fabiani hanno convinto il tecnico a riprendere un po’ da dove si era lasciato il discorso ma qualche ostacolo c’è, eccome

Da ex a non essere più ex. Di nuovo insieme. Appena un anno e qualche mese dalla separazione e le strade di ritrovano e ci si rimette in cammino. La Lazio e Maurizio Sarri ancora l’uno accanto all’altro. Un accordo che ha creato già entusiasmo tra la gente visto come si era concluso l’anno, con l’esclusione dalle coppe europee.

Lazio, Sarri nuovo tecnico: ma c’è un problema grosso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Con il tecnico toscano c’è accordo totale tanto che alla fine, dopo averci pensato un po’ su, l’allenatore ha deciso di accettare la proposta del presidente Lotito e di rientrare alla base dopo un anno e mezzo circa dal suo addio. Pensare che se ne andato non tanto tempo fa, a marzo del 2024 dopo che aveva avuto delusioni in campionato e la convinzione che la squadra non lo seguisse più.

Dopo di lui era arrivato Tudor e dopo ancora Baroni, ma niente è cambiato, con Lotito che è tornato di nuovo sulla strada che aveva lasciato. E’ una Lazio diversa, non ci sono più i giocatori che aveva lasciato, ma un’altra squadra con altri giocatori che potrebbero essere diversi rispetto a quelli che aveva prima, ma il direttore sportivo gli ha garantito che potrà contare su nuovi giocatori di qualità.

Sarri torna ma qualche big vuole lasciare

Sarri si è ricongiunto alla Lazio con Lotito che gli ha offerto un contratto di 2,5 milioni a stagione per due anni più vari bonus legati alla qualificazione all’Europa League o Conference, un milione circa per la Champions League.

Da giorni le parti stavano trattando col rischio che una tra Fiorentina e Atalanta potessero intromettersi, ma la Lazio e il direttore sportivo Fabiani sono stati veloci, tanto che lo stesso Sarri, vedendo così tanta disponibilità, ha dato la priorità alla società biancoceleste e alla fine si è trovato l’accordo che mancava.

Ma qualche problema c’è o meglio ci sarebbe. La Lazio ha garantito che determinati giocatori resteranno, ma non è così. Gila e Romagnoli che con Sarri avevano fatto bene, non hanno tutta questa sicurezza nel restare a Roma. Il primo ha richieste dal Milan e dalla Premier e un rinnovo di contratto che non si riesce a fare. Il secondo ha il problema inverso, una promessa che Lotito aveva fatto al giocatore due anni fa sull’adeguamento ma che non è stata onorata.

Sarri torna ma qualche big vuole lasciare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Bisogna fare attenzione anche a Rovella che la Lazio a breve riscatterà dalla Juventus per 17 milioni di euro. Ma sul ragazzo c’è l’interesse di tanti club importanti e davanti a una proposta importante potrebbe anche partire. La realtà è che Sarri avrebbe chiesto di non far partire nessuno ma è anche vero che la società se non vende con potrà comprare giocatori di livello. Una rifondazione che partirebbe a metà se le cose stanno così.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve-Inter, la sentenza di Fabio Bergomi: “Chivu è una delusione, da esonero”

Cristian Chivu sulla graticola, ore arroventate prima di Juventus-Inter: attacco frontale di Fabio Bergomi all'allenatore…

27 minuti ago

Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola

Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso…

18 ore ago

Milinkovic-Savic torna in A: che sfida

Il centrocampista serbo sta seriamente pensando di tornare nel calcio che conta dopo aver fatto…

19 ore ago

“Altro che Maldini miglior difensore, lui non se la vede proprio”: che bufera in diretta – Video

Nuova bufera in diretta a Controcalcio: Maldini "cancellato" da Er Faina, l'influencer preferisce altri due…

20 ore ago

Scoppia la polemica in Serie A: “Il più forte è Milinkovic”

Si torna a parlare con insistenza di Milinkovic nel paragone con gli altri centrocampisti: la…

23 ore ago

“Totti non è stato un campione”: scontro in live tra Sciscione e Daje Ale

Augusto Sciscione critica Francesco Totti, la reazione di Daje Ale nella diretta di Controcalcio diventa…

1 giorno ago